C GOLD – La Novipiù perde contatto e non riesce nella rimonta a Serravalle

La Novipiù rincorre e lungo e frena a Serravalle, nella nona giornata della Serie C Gold.

Con Ianuale, Jakimovski e Castellino impegnati con Basket Torino e Origlia rimasto a casa febbricitante, il Campus arriva a giocarsi la trasferta di Serravalle leggermente ridisegnata.

La partenza è tutta rossoblu, con la Tre Colli a prendere subito il comando delle operazioni. I problemi in casa torinese sono soprattutto a contenere le iniziative avversarie e al decimo minuti lo score è sul 22-14.

Nella seconda frazione Serravalle sembra poter dilagare e si issa sul +15, ma la reazione ospite vale il -4 esterno. Tuttavia poco prima della pausa lunga arrivano due triple pesanti dei padroni di casa e all’intervallo il tabellone elettronico recita 44-31.

Nella ripresa la Tre Colli riesce a controllare la contesa rimanendo sempre avanti con sicurezza e oltre i dieci punti di distanza (63-53 al trentesimo). Nell’ultima frazione il Campus riesce ad elidere qualcosa e abbatte la doppia cifra di passivo. Tuttavia un paio di palle perse e qualche disattenzione difensiva permettono a Serravalle di concludere la contesa in scioltezza sull’85-71.

Per i rossublù il quinto successo stagionale in Serie C Gold, mentre restano quattro quelli nelle tasche della Novipiù. Il Campus paga soprattutto il primo periodo in cui ha perso contatto e non c’è più stato modo di chiudere la forbice. Per riscattarsi il 6 dicembre il campus tornerà all’Einaudi per affrontare il College Basket Borgomanero.

 

Pietro Battaglia

Tabellino

Tre Colli BC Serravalle, Novipiù Campus Piemonte: 22-14, 44-31, 63-53, 85-71.

Tre Colli BC Serravalle: non pervenuto per assenza di statistiche.

Novipiù Campus Piemonte: Arduino 8, Bertino 2, Ciuffreda, Merello 11, Mortarino 26, Perotti 2, Obakhavbaye, Cerruti 3, Bosco, Reggiani 20, Corgiat. All. Mosso. Ass. Longo