C SILVER, la Novipiù perde di misura a Cuneo dopo una brutta prestazione

Altro recupero infrasettimanale per la nostra C Silver che si trasferisce sul campo di Cuneo. Novipiù ancora a secco di vittorie nel 2022 dopo le due sconfitte esterne sui parquet di OASI e TamTam.

LA PARTITA

Il Campus inizia meglio degli avversari cuneesi e si porta subito in vantaggio. I ragazzi di coach Danna si alternano in fase di realizzazione (prima Obakhavbaye, poi Makke, Merello e Castellino) mentre i padroni di casa faticano ad ingranare e si affidano all’esperienza di Giordano e Dedaj. Il #7 cuneese trova il bersaglio da dietro l’arco per l’ultimo squillo della Vimark prima che Bosco e Bertino chiudano il quarto sul 11-17.
La Novipiù subisce un primo break cuneese con il parziale firmato da Bruschetta e Panero, ma il vantaggio acquisito permette agli ospiti di mantenere il controllo del match. La tripla di Makke e i liberi di Bosco e Perillo tengono avanti il Campus che va al riposo lungo sul 29-37 senza riuscire a dare la sterzata decisiva all’incontro.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la partita cambia totalmente registro: coach Blengini schiera la difesa a zona che mette in grande difficoltà l’attacco della Novipiù, Merello e compagni non riescono a venirne a capo e subiscono il colpo. In difesa il Campus allenta l’attenzione, la Vimark sfrutta l’esperienza e con un parziale di 17-2 ribalta il match. Merello dalla linea del tiro libero rende meno amaro il passivo, ma a dieci minuti dal termine Cuneo si trova in vantaggio per 54-44 grazie alle triple di Giordano e Imparato.
La Novipiù non si arrende e prova il tutto e per tutto per rimontare. La Vimark allenta il ritmo in attacco mentre Campus infila 5 triple consecutive (con Bosco, Merello e tre volte Castellino) e si riporta ad un solo possesso di svantaggio. Cuneo tira un sospiro di sollievo grazie al solito Dedaj che non permette ai ragazzi di coach Danna di conquistare il vantaggio, e nei possessi finali Panero e Bruschetta chiudono la pratica. A nulla serve la tripla di Bosco sulla sirena, che vale il 68-67.

TABELLINI

Vimark Cuneo Granda Basketball – Novipiù Campus Piemonte 68-67 (11-17, 18-20, 25-7, 14-23)

Vimark: Camperi 2, El Ouarim ne, Ech-Chibari, Dedaj 22, Giordano 12, Imparato 5, Panero 9, Bruschetta 13, Rovea ne, Lerda 2, Baudino, De Simone 3. All. Blengini. Ass. Russo, Amprimo.

Novipiù: Bertino 5, Makke 6, Bartoccini 2, Castellino 12, Merello 9, Bosco 15, Fracasso, Osatwna 6, Elkazevic 2, Perillo 2, Corgiat 4, Obakhavbaye 4. All. Danna. Ass. Gallo, Agnelli.