C SILVER, nonostante una buona prestazione la Novipiù cede sul campo di TamTam

Ad oltre un mese dalla data prevista, va in scena il recupero dell’ottava giornata di serie C Silver tra la neopromossa TamTam Basketball Torino e la Novipiù Campus. I ragazzi di coach Danna, dopo la brutta prestazione di pochi giorni fa sul campo dell’OASI, sono chiamati a riscattarsi contro una delle formazioni più quotate del girone.

LA PARTITA

I padroni di casa partono forte, con Bonello sugli scudi. I giovani del Campus provano a restare in partita grazie ad una tripla di Castellino. I punti di Paschetta nel pitturato danno il via a quella che sarà una costante del match: TamTam che conduce e Campus che, non appena raggiunge la doppia cifra di svantaggio, trova le forze per reagire e rimanere aggrappata al match. 8 punti consecutivi di Merello chiudono il primo quarto sul 24-14.
La tripla di Perillo e i liberi di Osatwna e Castellino danno energia alla Novipiù. I granata si affidano alla dinamicità di Barla e all’esperienza di capitan Apruzzi per mantenere il vantaggio. La partita si fa molto fisica, con le due formazioni determinate a non concedere nulla agli avversari, e tra antisportivi e tecnici Bertino e Martina portano il punteggio sul 41-35 dell’intervallo.

Al rientro in campo dalla pausa lunga è ancora TamTam ad avere l’inerzia del match. Quando la squadra di coach Danna sembra aver trovato la chiave per chiudere il pitturato agli avversari, i ragazzi di coach Cesano alzano le percentuali dall’arco e con quattro triple in dieci minuti si tengono avanti. La Novipiù prova a rispondere con Merello e Castellino ma all’ultima pausa il tabellone del PalaBallin indica 60-51.
In apertura dell’ultima frazione TamTam è cinica e allunga ancora nel tentativo di mettere la parola fine sulla partita. Il Campus però ha il giusto atteggiamento e non si lascia intimorire: Osatwna nel pitturato, 5 punti consecutivi di Bosco e due triple di Castellino regalano agli ospiti la chance di giocarsi il tutto e per tutto negli ultimi possessi. Con la squadra granata in difficoltà, ad un minuto dalla fine Merello prova la tripla del -2 che viene sputata dal ferro dopo diversi rimbalzi e condanna il Campus. Nonostante un’ottima prova dei biancoblu contro una formazione ben attrezzata, TamTam conquista la vittoria per 80-75.

TABELLINI

TamTam Basketball Torino – Novipiù Campus Piemonte 80-75 (24-14, 17-21, 19-16, 20-24)

TamTam: Bonalanza 2, Apruzzi 5, Martina 11, Caputo 7, Valetti 7, Rabbia 4, Giacosa, De Marco, Bonello 13 , Barla 7, Nebiolo 8, Paschetta 16. All. Cesano. Ass. Capolicchio, Del Vecchio.

Novipiù: Bertino 3, Makke 7, Castellino 17, Merello 17, Bosco 5, Osatwna 7, Elkazevic 3, Perillo 3, Corgiat 2, Obakhavbaye 9. All. Danna. Ass. Gallo, Agnelli.