C Silver, Novipiù sconfitta in casa del quotato CUS Torino nonostante una buona prestazione

La Novipiù affronta la difficile trasferta di C Silver in casa del CUS Torino, una delle formazioni più accreditate del campionato e reduce da una vittoria sul campo della neopromossa TamTam.

LA PARTITA

L’inizio è tutto a favore di casa. Conti trascina i suoi con 5 punti consecutivi che lanciano avanti la Mastro Viaggiatore, mentre la Novipiù non riesce a trovare le giuste contromisure e rimane a guardare gli avversari che scappano. Makke e Osatwna provano a dare una scossa agli ospiti che però vengono ripetutamente colpiti da Bonadio, con il primo quarto che si chiude 17-9.
La seconda frazione procede sul sentiero tracciato dalla prima. Il Campus ci prova, talvolta lasciando intravedere anche alcuni buoni lampi, ma l’esperienza del CUS si fa sentire e i ragazzi di coach Porcella controllano il match incrementando il vantaggio. Sono Fantolino e Petitti a lanciare il 36-21 dell’intervallo.

Al rientro in campo dalla pausa lunga la Novipiù riesce finalmente ad alzare l’intensità e ad esprimersi a un buon livello. La fase offensiva entra in ritmo e anche i tiri dalla lunga distanza iniziando ad andare a bersaglio (Makke, Castellino e doppio Fracasso), con il Campus si riporta a contatto riuscendo quasi a riaprire il match sul -4. Fantolino e Marangon ricacciano indietro gli ospiti che sprofondano nuovamente a -15 (56-41).
Anche nell’ultima frazione la Novipiù prova un ultimo tentativo di rimonta con i canestri di Corgiat e Bosco ma non è sufficiente, perchè ancora una volta Fantolino è pronto a tenere a galla i suoi e a regalare alla squadra di coach Porcella la vittoria per 73-58.

TABELLINI

Mastro Viaggiatore CUS Torino – Novipiù Campus Piemonte 73-58 (17-9, 19-12, 20-20, 17-17)

CUS Torino: Conti 11, Porcella M. 3, Nicoletti, Petitti 10, Akoua 5, Tiptopsa 2, Fantolino 17, Boglione 2, Bonadio 14, Marangon 9, Savio. All. Porcella.

Campus: Bertino 4, Bartoccini 4, Castellino 5, Bosco 2, Osatwana 9, Elkazevic n.e., Corgiat Loia 5, Makke 12, Salane n.e., Fracasso 17. All. Danna. Ass. Gallo, Agnelli.