MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO vs NOVIPIÙ U18 ECC

MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO vs NOVIPIÙ U18 ECC

vs

Riepilogo

Dopo essersi affrontate prima di Pasqua in Serie C Silver, Mastro Viaggiatore CUS Torino e Novipiù Campus Piemonte tornano sul parquet per la gara inaugurale del campionato di Under 18 Eccellenza. La Novipiù, al di là dei cambi dovuti alle convocazioni, presenta lo stesso roster di tre settimane fa; il CUS invece è costretto a fare a meno dei senior e ad affidarsi ai propri giovani. Arbitrano la gara F. Brindisi e E. Forneris.

LA PARTITA

Coach Ancona manda in campo dal primo minuto Arrighini, Canistro, Corino, Stella e Pecchenino, mentre coach Danna risponde con Castellino, Corgnati, Elkazevic, Pizzaia e Obakhavbaye.

Ad aprire la gara sono Elkazevic e Pecchenino, che segnano i primi punti delle rispettive squadre. Il capitano del CUS appare particolarmente ispirato e mette a referto 6 punti consecutivi che lanciano avanti i suoi. Il Campus rimane a contatto grazie ai liberi di Corgnati e alla tripla di Elkazevic, ma Canistro si mette in proprio e con due canestri di fila riaccorcia le distanze. Arrighini da sotto e Corino da dietro l’arco sembrano indirizzare la prima frazione a favore dei padroni di casa ma un canestro di Bertino da metà campo sulla sirena regala il 15-16 alla Novipiù.
Al rientro in campo gli ospiti aumentano l’energia. È ancora Canistro a centrare il bersaglio ma la risposta di Corgnati non tarda ad arrivare. La difesa della Novipiù stringe le maglie, recupera palloni e propizia il vantaggio che arriva con i canestri di Poom e Obakhavbaye. All’intervallo lungo, il tabellone recita 23-27 in una gara dal punteggio piuttosto basso.

La pausa lunga permette ai ragazzi di coach Danna di rinfrescarsi le idee e aggiustare qualche meccanismo. Nonostante il CUS riesca a trovare le contromisure all’aggressività difensiva della Novipiù e segni 15 punti nel quarto, principalmente con Canistro e Stella, i giovani del Campus migliorano in fase offensiva e riescono ad arrivare al ferro più facilmente. Da Castellino a Merello, da Bertino a Pizzaia i ragazzi in maglia blu bucano a ripetizione la difesa della Mastro Viaggiatore e allungano nel punteggio: a 10′ dal termine il distacco è di 12 lunghezze (38-50).
Nell’ultima frazione, la Novipiù controlla e ne approfitta per arrotondare il successo. Corino e Bergossi provano a lanciare l’ultimo assalto ma il Campus tiene saldamente le redini dell’incontro senza mai concedere agli avversari di rientrare in partita. La tripla dall’angolo di Corgiat e 4 punti consecutivi di Elkazevic mettono in cassaforte il risultato, con il match che si chiude sul definitivo 52-69.

Prossimo impegno martedì 20 aprile alle ore 21.00. Al PalaEinaudi arriva la Azimut Pall. Vado.

 

TABELLINI

Mastro Viaggiatore CUS Torino – Novipiù Campus Piemonte 52-69 (15-16, 8-11, 15-23, 14-19)

CUS Torino: Arrighini 9, Boglione 3, Canistro 14, Corino 11, Ruà, Stella 4, Badariotti 2, Massa, Porcella, Pecchenino 6, Bergossi 3, Savio ne. All. Ancona. Ass. Nicastro, Italia

Novipiù Campus: Bertino 5, Andorno, Bartoccini, Castellino 4, Merello 7, Corgnati 16, Elkazevic 9, Perillo, Pizzaia 2, Corgiat 5, Poom 8, Obakhavbaye 13. All. Danna. Ass. Longo, Gallo

Dettagli

Data Ora League Stagione
12 Aprile 2021 21:15 Campionato U18 Maschile 2021

Court

Palazzetto CUS
Via Modesto Panetti, 30, 10127 Torino

Risultati

Team1234T
CUS158151452
U18 ECC1611231969