Pall. Ciriè vs NOVIPIÙ CAMPUS PIEMONTE Cgold

Pall. Ciriè vs NOVIPIÙ CAMPUS PIEMONTE Cgold

vs

Riepilogo

La Novipiù torna a sorridere, con il colpo in trasferta sul non facile campo di Nole, al cospetto della Pallacanestro Ciriè. I ragazzi di coach Mosso prendono in mano la sfida con un grande avvio, come anche nelle scorse partite di Serie C Gold, e riescono a mantenere sempre la testa avanti e a resistere alla pressione avversaria ed ad una difesa a zona che la settimana scorsa aveva dato diversi grattacapi.

LA PARTITA

I biancoblu arrivano allo stop interno contro la 5 Pari, con la beffa del sorpasso subito solamente nel finale. Ciriè si presenta alla sfida con due assenze pesanti, quella di Savoldelli e Agbogan, mentre coach Mosso è orfano di Ianuale. I due quintetti vedono così scendere in campo Berta, Selmi, Bianco, Fontana e Martoglio per i padroni di casa e Mortarino, Perotti, Origlia, Jakimovski e Reggiani per gli ospiti.

Sia contro Collegno che contro la 5 Pari, la Novipiù era partita di slancio ed anche questa volta scatta fulminea sullo 0-8. Ciriè si accende, ma ogni canestro interno riceve la pronta risposta ed al decimo la contesa è sul 13-20.

I padroni di casa cercano una svolta nel match ed allungano la difesa a tutto campo, sporcando le linee di passaggio del Campus, e schierandosi poi a zona. I viaggianti abbassano leggermente le proprie percentuali e Selmi ne approfitta con le due triple che valgono il 32-36 all’intervallo.

La Novipiù rientra dagli spogliatoi decisa a rompere di nuovo gli equilibri. Perotti sotto le plance carica di falli i lunghi avversari e Merello colpisce dal perimetro (chiuderà la serata con 3/5 dai 6,75 m). Il margine torna a dilatarsi fino al +15 che sorride ai viaggianti, anche se Ciriè lima qualcosa al trentesimo per il 51-60.

Nell’ultima frazione torna ad allungare un volitivo Campus che vola sul +14 e può chiudere il match senza affanni. Selmi non si arrende, ma è troppo tardi: la Novipiù vince 67-75!

I ragazzi di coach Mosso così tornano prontamente al successo, bissando la vittoria esterna a Collegno. Soprattutto, però, dimostrano passo avanti nell’affrontare situazioni che contro la 5 Pari avevano creato difficoltà.

Il cammino biancoblu proseguirà mercoledì con la sfida a Milano nel campionato Under 18 e poi venerdì in casa con la Ginnastica Torino.

 

TABELLINO

Pallacanestro Nole Ciriè: Berta 4, Selmi 18, Bianco, Fontana 13, Marchisio 3, Corrado 11, Cussigh, Martoglio 5, Borsello 6, Anglesio, Viano 6.

Campus Piemonte: Arduino 1, Castellino 8, Merello 9, Corgiat, Framarin, Mortarino 15, Perotti 10, Origlia 5, Jakimovski 6, Reggiani 17, Bosco ne, Cerruti 4.

Dettagli

Data Ora League Stagione
19 Ottobre 2019 21:00 Serie C Gold 2019

Court

Palestra S. Medie
Via Martiri della Libertà, 16, 10076 Nole

Risultati

SquadraT
PNC67
NOVIPIÙ Cgold75