Comunicato, Novipiù Campus c’è!

Nella serata di ieri, il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, ha diffuso la seguente comunicazione:

«Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP».

Considerata la situazione di emergenza, una decisione sofferta ma inevitabile che lascia però un po’ di dispiacere in ognuno di noi.

Termina così ogni attività agonistica 2019/20. Ma la stagione della Novipiù Campus Piemonte continua.

Campus è una Comunità, tenuta insieme da passioni e idee che vengono portate avanti con entusiasmo e che vivono delle emozioni che sa regalarci la pallacanestro. L’essenziale è però condividere tutto questo con i propri compagni di viaggio, stare insieme. Come le interviste doppie che stiamo facendo ai ragazzi suscitano emozione, emozionano anche le tante videoconferenze che organizziamo, dove ognuno porta il suo contributo. Non ci fanno sentire soli a combattere il nemico invisibile e ci restituiscono appunto questo senso di Comunità. Lo stesso fanno le attività che gli allenatori e i preparatori propongono con dedizione e che gli atleti, e non solo, seguono e svolgono nei modi più disparati e anche divertenti.

Campus si è posto degli obiettivi dalla sua nascita: formare e valorizzare i giovani talenti della pallacanestro italiana, dal punto di vista cestistico e umano.
Lo stop dell’attività agonistica non ci fermerà dell’impegnarci a fondo per accompagnare i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita, non solo sportivo.

Al momento, pur essendo consapevoli che non possa restituire le stesse emozioni del parquet, accontentiamoci della relazione virtuale.

Siamo una Comunità, con una sua precisa identità che ci permetterà di uscire a testa alta anche dalle situazioni più difficili.

Campus c’è!