U15, Una brutta Novipiù Campus Piemonte la spunta a Cuneo

Il turno di riposo regala due settimane di pausa alla Novipiù Campus Piemonte U15 prima della sfida contro l’Agrimontana Granda College. La gara di andata aveva visto Cuneo cedere il passo per 70-51, con la Novipiù che aveva dominato la sfida principalmente dal punto di vista fisico.

LA PARTITA

I padroni di casa mandano in campo M. Castellino, Rossetti, Massa, Ramondetti e Mattalia. Il Campus risponde con Cafasso, Rabito, Cuttini, Osatwna, Poom, mentre coach Danna lascia spazio ai suoi collaboratori Pecchio (che allena secondo e terzo quarto) e Mancinelli (primo e quarto).

L’inizio è tutto a favore della Novipiù, che con un parziale di 11-3 propiziato dalla tripla di Poom si porta subito in vantaggio. Cuneo fatica a trovare la via del canestro ma anche il Campus non è da meno e permette a Ramondetti di ridurre le distanze. Una tripla di Cuttini dà il via al nuovo mini-strappo ospite che chiude il primo quarto sul 13-17.

Nella seconda frazione il match prosegue sulla stessa linea. I biancoazzurri chiudono ogni possibilità di canestro al Granda College, non riuscendo però a trasformare la buona difesa in contropiedi che potrebbero fruttare canestri facili. La manovra offensiva è macchinosa, i tiri fuori ritmo (come confermano le bassissime percentuali) e il punteggio ne risente. All’intervallo è 22-30.

Al rientro dalla pausa lunga la Novipiù gioca i suoi peggiori 10 minuti. Castellino si carica sulle spalle l’attacco dell’Agrimontana, mentre il gioco del Campus viene ulteriormente complicato dai molteplici errori dalla linea del tiro libero. I ragazzi di coach Danna segnano solo 7 punti e perdono di due lunghezze la frazione, arrivando all’ultimo periodo sul 31-37.

Nel quarto conclusivo la Novipiù ha una leggera reazione e ritrova un po’ di fluidità, complice anche il calo dell’attenzione difensiva degli avversari. Isaia e Rossetti firmano gli ultimi squilli del Granda, mentre per il Campus si iscrive a referto anche il rientrante Plaia, seguito a ruota da rabito dal tiro libero. Nonostante una delle peggiori prestazioni della stagione, la Novipiù conquista la vittoria per 41-57.

Prossimo impegno sabato 16 febbraio (ore 15.00). Al PalaEinaudi arriva San Mauro.

 

TABELLINO

Agrimontana Granda College – Novipiù Campus Piemonte 41-57 (13-17, 9-13, 9-7, 10-20)

Cuneo: Castellino 19, Isaia 2, Dalmasso ne, Rossetti 4, Zadeja, Massa 1, Ramondetti 11, Comotti, Mattalia 4, Marazzi. All. Di Meo. Ass. Baldani

Campus Piemonte: Cafasso 2, Papadia, Rabito 11, Perillo, Plaia 4, Grimaldi, Tagliano 2, Cuttini 11, Osatwna 6, Turrini ne, Pool 21. All. Danna. Ass. Pecchio. Ass. Mancinelli.

Leave a Reply