Progetto 914, il prossimo ospite sarà Marco Ramondino

Prosegue il Progetto 914!

Archiviato l’incontro “internazionale” con coach Goran Bjedov si torna in Italia e, più precisamente, proprio in Piemonte. Lunedì 22 marzo, ore 20.30, gli istruttori di pallacanestro giovanile iscritti al Progetto914 avranno l’occasione di dialogare con un coach che da anni naviga nella Serie A2 Nazionale: Marco Ramondino, di Derthona Basket, che ci parlerà de “I fondamentali nel gioco“.
Non tutti sanno però che coach Ramondino, prima di approdare tra i senior, ha avuto un’importante carriera dedicata alla crescita dei giovani!

Dopo aver iniziato, da giovanissimo, la carriera di allenatore con le giovanili della Scandone Avellino, sotto la guida di Andrea Capobianco, dal 2003 al 2005 segue lo stesso Capobianco a Salerno, dove ricopre il suolo di responsabile del settore giovanile. Negli anni successivi si susseguono esperienze in giro per l’Italia: da Battipaglia (in C1) a Jesi (come assistente della prima squadra e capo allenatore della U19), da Bologna a Casale Monferrato, fino ad approdare a Tortona. Coach Ramondino vanta anche diverse esperienze con le nazionali giovanili, con le quali ha partecipato a cinque edizioni dei Campionati Europei (U18 e U16) in qualità di assistente e ad un European Youth Summer Olympic Festival nel quale ha guidato la nazionale U16 in veste di capo allenatore.

Insomma, la carriera professionale di coach Ramondino lo ha sempre portato a confrontarsi sia con il mondo senior che con quello giovanile, permettendogli di accumulare una notevole esperienza. Noi di Novipiù Campus Piemonte siamo felici di poter offrire ai partecipanti del corso un confronto con l’attuale coach di Derthona Basket.

Appuntamento dunque per lunedì 22/03 alle ore 20.30, non mancate!