PROGETTO 914, Massimo Antonelli protagonista del penultimo appuntamento dell’anno

Il primo anno del Progetto 914 si avvia verso la conclusione.

Per il penultimo incontro, appuntamento infrasettimanale insieme a coach Massimo Antonelli che mercoledì 3 giugno alle ore 20.00 parlerà agli istruttori giovanili iscritti al corso del suo “music basket“.

Massimo Antonelli vanta una lunga carriera di successo come giocatore. Ha giocato sia in Serie A1 che in Serie A2, con la Virtus Bologna dal 1975 al 1978 (con la quale nel 1976 ha vinto uno scudetto), con Basket Mestre (dal 1978 al 1980) e poi con la Seleco Napoli dal 1981 al 1985.
Da più di vent’anni si dedica a tempo pieno all’insegnamento dei fondamentali del basket, soprattutto tramite il metodo da lui ideato Music Basketball Method che ha avuto un’ampia diffusione internazionale.
Nel settembre 2016, a Castelvolturno (Caserta), Antonelli ha fondato insieme ad alcuni collaboratori TamTam Basketball, un progetto sportivo ma soprattutto sociale di cui vi abbiamo ampiamente parlato qualche settimana fa. Per chi volesse scoprire di più su TamTam Basketball, è possibile farlo tramite il sito www.tamtambasketball.org oppure tramite il nostro articolo Aiutiamo TamTam Basketball a ripartire.

Mercoledì sera gli istruttori giovanili iscritti al corso avranno dunque la possibilità di approfondire un metodo innovativo per l’insegnamento della pallacanestro e di entrare in contatto con un progetto sportivo-sociale a cui siamo particolarmente legati.

Non ci resta che ringraziare coach Antonelli per la sua disponibilità, fargli i complimenti per l’immenso lavoro che sta svolgendo con la sua TamTam Basketball e darvi appuntamento a mercoledì sera!