Progetto 914, Mirco Diamanti è il prossimo ospite

Il Progetto 914 non si ferma.

Dopo il boom di nuovi iscritti, il corso prosegue nella modalità virtuale e si prepara ad accogliere un nuovo graditissimo ospite. Il protagonista della video-lezione che si terrà domani (16 aprile 2020) sarà infatti Mirco Diamanti.

Diamanti, nato a Carrara nel 1955, è un allenatore affermatosi prevalentemente nel mondo della pallacanestro femminile. Nella sua prima avventura guida la Cestistica Spezzina ad una doppia promozione, vincendo prima il campionato di Serie B poco dopo quello di Serie A2. Nel 2000, sempre con La Spezia, viene nominato miglior allenatore della Serie A1, ma è qualche anno dopo a Napoli che Diamanti spicca definitivamente il volo, vincendo la Serie A2 e la Coppa Italia da imbattuto e conquistando anche il riconoscimento di miglior allenatore del campionato. Dopo un veloce ritorno in Liguria, Diamanti sposa il progetto della Le Mura Lucca: un matrimonio lungo 11 anni che porterà la piccola realtà toscana alla vittoria dello scudetto nel 2017. All’apice del successo, coach Diamanti lascia Lucca e torna a casa per un’esperienza nel mondo maschile con il CMC Carrara.

Domani sera coach Diamanti sarà ospite della Novipiù Campus Piemonte e del Progetto 914, al quale siamo sicuri potrà dare un grande contributo grazie alla sua grande esperienza.

Ringraziamo già da ora coach Mirco Diamanti per la sua disponibilità e vi ricordiamo che, nel caso in cui voleste iscrivervi al corso per partecipare all’incontro di domani, a quelli futuri e avere accesso a tutti quelli già andati in scena, potete farlo cliccando qui ed iscrivendovi al corso!