Progetto 914, Raffaele Imbrogno ci parlerà di 𝐷𝑒𝑐𝑖𝑠𝑖𝑜𝑛 𝑚𝑎𝑘𝑖𝑛𝑔

L’ultimo appuntamento prenatalizio del Progetto 914 vedrà come protagonista un altro ospite di primissimo livello.

Martedì 22/12 alle ore 19.00, tutti gli istruttori giovanili partecipanti al corso avranno l’opportunità di confrontarsi con il prof. Raffaele Imbrogno sul tema del “decision making“.

Nato nel 1955 a Latina, Raffaele si laurea in Scienze Statistiche ed Economiche a Roma nel 1981, prima di conseguire un Master in Economia a Londra nel 1982 e una seconda laurea, questa volta in Filosofia, sempre a Roma nel 1999. Nel corso della sua carriera professionale ha collaborato con diverse università, ricoprendo i ruoli di docente presso lo IUSM di Roma, la Facoltà del Foro Italico di Roma e l’Università di Brescia.
La sua carriera sportiva comincia invece nel 1980 a Sezze dove comincia ad allenare a dove rimarrà fino al 1990. Dal 1992 è Allenatore Nazionale, allenatore FIBA e allenatore 4^ livello internazionale, nonché formatore nazionale CNA ed Istruttore Minibasket.
Collaborando con la FIP, negli anni ha ricoperto i ruoli di: responsabile del Centro Studi, Comunicazione e Documentazione, Istruttore del CNA, Istruttore del Settore Giovanile e Scolastico, match analista di diverse rappresentative nazionali (maschili/femminili e giovanili/senior).
Nel corso della sua carriera ha partecipato ad innumerevoli attività come: Organizzazione e gestione di diversi convegni internazionali sul basket e sulla
preparazione fisica tra cui il clinic di Al Vermeil dei Chicago Bulls, Progettazione e  realizzazione di eventi di promozione della Pallacanestro, match analista in tre Europei maschili senior, due senior femminili, quattro europei junior femminili ed un mondiale femminile junior, e altre.
Inoltre, è stato autore di diverse pubblicazioni e ha collaborato con squadre NBA (tra le altre, nel 1997 è stato ospite dei Boston Celtics su invito di Rick Pitino) e con molto allenatori di livello della pallacanestro italiana: Sandro Gamba, Cesare Rubini, Ettore Messina, Simone Pianigiani, Giordano Consolini, Andrea Menozzi e altri.

Dunque, anche per l’ultimo appuntamento pre-natalizio del Progetto 914 un ospite di primissimo livello che, grazie alla sua elevata esperienza, sarà sicuramente in grado di stimolare riflessioni e confronti tra gli istruttori giovanili iscritti al corso.

Novipiù Campus Piemonte ringrazia il prof. Raffaele Imbrogno per la disponibilità e dà appuntamento a tutti i partecipanti per martedì 22/12 alle ore 19.00, in modalità virtuale.

A presto, buone feste!