Progetto 914, terza lezione pratica consecutiva: questa volta tocca a Nicola Danna

Il Progetto 914, e gli istruttori giovanili iscritti al corso, sono pronti a tornare sul parquet per un’altra lezione pratica, la terza consecutiva dopo quelle di Marco Sanguettoli e Gaetano Gebbia.

L’incontro di giovedì 13 gennaio, che si svolgerà al PalaEinaudi di Moncalieri, sarà tenuto da Nicola Danna, allenatore di Novara Basket, e avrà come argomento principale le “priorità tecniche nell’under 13 e nell’under 14“.

Nicola Danna, classe 1988, è un allenatore e formatore nazionale, nonché istruttore minibasket.  Dopo aver svolto da giocatore tutta la trafila delle giovanili nella Pallacanestro Biella, guadagnandosi anche qualche apparizione in Serie A, Danna inizia ad allenare nella PMS Basketball di Moncalieri nella stagione 2009/10.
Nella stagione successiva torna a Biella, dove lavora fino al 2018 all’interno del settore giovanile, raggiungendo 3 finali nazionali da capo allenatore e altrettante da viceallenatore. Nel 2018/19 decide di sposare il progetto della società Novara Basket che gli affida la gestione dei gruppi U14 élite e U15 Eccellenza.

Dopo Sanguettoli e Gebbia, dunque, per il Progetto 914 è il turno di un altro relatore di primissimo livello che ben ha lavorato e sta lavorando nel territorio piemontese.

Non ci resta che augurare a tutti i partecipanti al corso un buon proseguimento e ringraziare Nicola Danna per la disponibilità. 

Ci vediamo giovedì!