Stagione 2019/20, nuovo arrivo nello staff medico di Campus Piemonte!

La Novipiù Campus Piemonte è felice di comunicare un importante innesto all’interno del proprio staff sanitario.  Daniele Mozzone sarà infatti il medico sociale di Campus Piemonte per la stagione 2019/20.

Mozzone, nato a Torino l’11 dicembre del 1986, vanta già una carriera di tutto rispetto pur essendo ancora molto giovane. Dopo aver conseguito una laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’università di Torino con un punteggio di 110/110 e dignità di stampa, che gli ha permesso di fare anche importanti esperienze all’estero presso varie strutture sanitarie in Svizzera, Francia e Spagna, Daniele ha intrapreso la propria carriera professionale dedicandosi fin da subito alla medicina sportiva. Spaziando tra numerose discipline, Mozzone ha ricoperto le cariche di Medico dei campionati Europei di pallavolo nel 2015 e di Responsabile sanitario nella Finale dei campionati Europei di short track – speed skating nel 2017, solo per citarne alcune. La città di Torino è un punto fermo nell’attività odierna di Daniele, in quanto svolge regolarmente la propria professione presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino e, dall’agosto del 2018, ricopre la carica di medico sociale del Torino FC, nella Serie A calcistica.

La pallacanestro, però, è una costante nella sua carriera. Le esperienze professionali di Mozzone nell’ambito della palla a spicchi sono infatti molteplici: Responsabile Medico del settore giovanile della Pallacanestro Biella (2014/15), Medico Sociale della Pallacanestro FIAT Auxilium in Serie A (2018/19), Medico del settore delle Squadre Nazionali della F.I.P. (2017-presente), Medico Sociale della Pallacanestro Torino in Serie A1 Femminile (2017-presente). L’accordo con Novipiù Campus Piemonte rappresenta dunque la naturale prosecuzione della carriera cestistica di Daniele.

Campus Piemonte, che fin dalla nascita si rivolge principalmente al territorio piemontese, è orgogliosa di poter accogliere nel proprio staff una eccellenza torinese come Daniele Mozzone, sicura del fatto che entrambe le parti potranno beneficiare da questa collaborazione. Il dott. Mozzone si prenderà cura dei ragazzi del Campus mettendo a disposizione tutta la sua esperienza e la sua professionalità, mentre la Novipiù costituirà un nuovo importante tassello nella sua vita medico-sportiva.

Il più caloroso benvenuto da parte di tutta la Novipiù Campus Piemonte al dott. Daniele Mozzone!

 

– Vi raccontiamo la storia che vogliamo scrivere, da oggi in avanti con Daniele Mozzone – 

Leave a Reply