U15 Ecc, la Novipiù asfalta Vado e continua la sua corsa

La Novipiù U15 prosegue il suo percorso da imbattuta vincendo agilmente anche contro Vado Ligure, ultima in classifica ancora a quota zero punti. Nonostante le difficoltà logistiche per raggiungere la Liguria e il freddo della palestra, i ragazzi del Campus si impongono con autorità sin dalle prime battute.

LA PARTITA

Coach Prati schiera dal primo minuto Giannone, Ottonello, Caviglia, Rapetto e Gallo. Coach Piastra invece risponde con Girardo, Bollito, Valenza, Pedron e Mensio.

Sin dai primi possessi la Novipiù indirizza il match in discesa. Il divario tra le due formazioni – sia tecnico che fisico – è troppo ampio, tant’è che i padroni di casa segnano soli 5 punti nella prima frazione e sprofondano già in doppia cifra di svantaggio. Il Campus va a bersaglio con molti dei suoi uomini (Mensio, Bollito, Pedron e Gallo) e chiude i primi dieci minuti in vantaggio 5-16.
E’ però nel secondo quarto che il divario aumenta a dismisura. La difesa ospite contiene bene ogni tentativo di offensiva ligure e in attacco sfodera tutto il proprio potenziale sfruttando prima l’ispirazione di Pedron e poi l’agonismo di Moretti per incrementare il vantaggio. Prima dell’intervallo, Bollito e Valenza decretano il 14-43.

Al rientro in campo dagli spogliatoi è ancora Moretti a guidare l’attacco arancioblu. Il numero 74 della Novipiù mette a segno 14 punti nel quarto e, oltre ad incrementare il proprio tabellino, arrotonda il punteggio. Coach Prati fa ruotare tutti i suoi uomini ma il divario tra le due formazioni impedisce ai padroni di casa di trovare la forza per reagire e rendere meno amara la sconfitta. A dieci minuti dal termine il tabellone recita 24-70.
L’ultima frazione è puramente una formalità. La Novipiù non alza il piede dall’acceleratore e continua a punire le lacune liguri, onorando la partita fino ai secondi finali. Anche Tiengo e Puccio si iscrivono a referto e, prima della sirena finale è Gallo a segnare il canestro che decreta la tripla cifra. A Vado Ligure finisce 31-100 e il Campus si conferma primo in classifica.

Prossimo impegno sabato 7 dicembre (ore 17.30) contro l’ATA Area Pro2020 tra le mura amiche del PalaEinaudi.

 

TABELLINO

Pallacanestro Vado – Novipiù Campus Piemonte 31-100 (5-16, 9-27, 10-27, 7-30)

Pall. Vado: Giannone 4, Trucco, Fazio, Faustais, Regagno 2, Ottonello 5, Caviglia 14, Mozzati 2, Rapetto 2, Gallo 2. All. Prati.

Novipiù: Puccio 12, Girardo 6, Bollito 7, Tiengo 2, Mensio 6, Buscarino, Gallo 7, Moretti 20, Greganti 10, Amadu 11, Valenza 6, Pedron 13. All. Piastra