U16 Ecc, la Novipiù festeggia in casa del TamTam

Dopo la vittoria esterna della scorsa settimana in casa del Granda College Cuneo, i nostri 2005 sono impegnati in un’altra trasferta. Questa volta, di prima mattina, è il momento di far visita al TamTam Basketball.

LA PARTITA

Coach Cesano manda in campo dal primo minuto Moro, Borello, Bechis, Casetta e Scivoletto. Coach Danna invece, con Albanesi, Buscarino, Mensio e Pizzaia in tribuna, manda in campo dal primo minuto Baldi, Gallo, Amadu, Minasi e Lunardi.

Nei primi possessi del match, una Novipiù un po’ troppo tra le nuvole, viene colta di sorpresa dall’aggressività dei padroni di casa che con sei punti consecutivi di Bechis si portano in vantaggio sul 6-0. La reazione del Campus però non tarda ad arrivare, e dopo qualche minuto di rodaggio i biancoblu piazzano un contro parziale di 0-11 che li porta in vantaggio. TamTam replica con Casetta mentre la Novipiù prova un primo allungo con Gallo e Baldi sul 13-17. Sul finale di frazione però è l’ingresso di Pedron a svoltare la gara, almeno nel punteggio: sei punti consecutivi del n.12 biancoblu e fuga degli ospiti sul 18-28 del 10^.
In apertura del secondo quarto è ancora Pedron a capitalizzare il buon lavoro che Girardo e compagni svolgono in difesa: altri sei punti e 20-38 per la Novipiù. TamTam prova a limitare i danni ma il Campus, nonostante non esprima la sua miglior pallacanestro, mette in campo tutto il suo potenziale offensivo e sfodera un parziale devastante. Moretti, Bollito, Puccio, Greganti, Minasi, Tiengo: le rotazioni della Novipiù si allungano e tutti i ragazzi di coach Danna portano il loro contributo alla causa dando vita ad un 13-39 che porta il tabellone sul 30-67 alla pausa lunga.

Al rientro in campo dall’intervallo, complice l’ampio vantaggio, i ragazzi del Campus allentano un po’ la presa e concedono spazio al TamTam, che rosicchia qualche punto e prova a riavvicinarsi. La coppia Casetta-Scivoletto buca a ripetizione la difesa biancoblu che però regge l’urto grazie ai centri di Lunardi e Puccio e tiene a distanza di sicurezza gli avversari. A dieci minuti dal termine il match è sul 51-84.
Nell’ultima frazione, la Novipiù approfitta della profondità del suo roster e delle energie ancora a disposizione per allungare ulteriormente. Baldi, il solito Pedron e Amadu sfondano quota 90, ma sono quattro punti di Gallo a scrivere +40 e ad oltrepassare i 100 sul 60-102. Nel finale, i canestri di Girardo, Bollito e Lunardi arrotondano il punteggio sul 60-110 della sirena finale.

Prossimo impegno tra dieci giorni, mercoledì 5/05 alle ore 19.00, contro la Crocetta.

TABELLINO 

TamTam – Novipiù Campus 60-110 (17-28, 13-39, 21-17, 9-26)

TamTam: De Santis, Calvo, Moro 2, Bonesio 2, Borello 10, Bechis 8, Casetta 20, Scivoletto 12, Colella, Fiorentini, Varisco 3, Terzi 3. All. Cesano. Ass. Delvecchio, Gennari

Novipiù: Moretti 8, Girardo 9, Puccio 4, Pedron 24, Lunardi 10, Minasi 8, Baldi 9, Gallo 15, Graganti 3, Amadu 14, Bollito 4, Tiengo 2. All. Danna. Ass. Gallo, Agnelli