U16 Ecc, passo falso della Novipiù in casa dell’OASI

Giornata storta della Novipiù nel terzo turno del campionato di Under 16 Eccellenza. Il Campus, dopo due buoni successi contro Collegno e CUS Torino, fa visita all’OASI Laura Vicuna, gioca una brutta partita e perde 71-66.

LA PARTITA

Buon avvio dei padroni di casa, con Bisognani sugli scudi che segna i primi quattro punti dei gialloblu. Il Campus reagisce prima sbloccandosi con un canestro di Poom e poi trovando iniziative importanti dei due classe ’05 Pizzaia e Lunardi. Il vantaggio della Novipiù però dura poco, perchè prima S. Di Martino e poi Speranza lanciano l’OASI in vantaggio. Andorno accorcia prima dello stop, sul 13-12.
Nella seconda frazione è ancora il Laura Vicuna ad entrare in campo più determinato. La Novipiù non riesce ad entrare in partita e gioca nettamente al di sotto delle sue possibilità, concedendo agli avversari numerose occasioni per prendere fiducia ed incrementare il vantaggio. Chiarotto mette a segno 8 punti che pesano sul Campus, ancora in partita solo grazie ad alcune iniziative di Andorno e Poom, più qualche aiuto sporadico da parte di Perillo, Grimaldi e Silva. La tripla di M. Di Martino però regala all’OASI il +5 all’intervallo, 36-31.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la Novipiù abbozza una reazione. L’aggressività di Mattia Castellino (poi costretto ad uscire per infortunio) e la precisione di Silva regalano al Campus dieci punti che riaprono il match. L’OASI prova a tenere botta con Perotto ma ormai i torinesi hanno completato la rimonta, e si apprestano ad iniziare l’ultima frazione in parità, sul 49-49.
Nei dieci minuti conclusivi, però, sale in cattedra l’ex della partita Rabito. Il n.60 dell’OASI è incontenibile e mette a segno 13 punti che tagliano le gambe alla Novipiù. Tra le fila del Campus gli ultimi ad alzare bandiera bianca sono Andorno, Corgnati e Pizzaia ma la difesa è troppo poco reattiva per pensare di poter riacciuffare il match. Negli ultimi possessi il Campus pasticcia e consente all’OASI di strappare due punti pesantissimi per la classifica, con il punteggio di 71-66.

Prossimo appuntamento sabato 19 ottobre (ore 17.30). Al PalaEinaudi arriva la ben attrezzata Azimut Pall. Vado.

 

TABELLINI

OASI: A. Amato ne, Scansetti ne, Bisognani 8, M. Di Martino 3. S. Di Martino 9, T. G. Amato ne, Bradley ne, Speranza 4, Perotto 10, Chiarotto 16, Teppa, Rabito 21. All. Rosso. Ass. Musto

Novipiù Campus: Silva 8, Grimaldi 4, M. Castellino 4, Pizzaia 6, Corgnati 10, Cafasso, Bartoccini, Lunardi 6, Poom 8, Andorno 17, Perillo 2, Osatwna 1. All. Danna. Ass. Piastra, Gallo