U17 Ecc, la Novipiù chiude il girone di andata con una vittoria su 5 Pari

Ultima giornata di andata per la nostra U17 Ecc che tra le mura di casa affronta il fanalino di coda 5 Pari Torino, ancora a secco di vittorie. La Novipiù va in cerca di un successo per agganciare al secondo posto in classifica la perdente del big match di giornata tra Vado e Derthona.

LA PARTITA

L’avvio è tutto a tinte biancoblu con Pedron che segna subito e porta avanti la Novipiù. 5 Pari prova a scuotersi con Bertazzo ma la tripla di Makke e altri 4 punti di Pedron valgono l’11-6. Sul tentativo di rimonta dei biancoverdi, capitan Moretti alza l’aggressività difensiva e permette ai suoi, insieme a Makke, di chiudere il quarto sulla doppia cifra di vantaggio, 24-14.
Nella seconda frazione arriva il vero strappo che decide il match. Amadu e Girardo firmano il primo parziale che vale il 39-16, allungato fino al +29 dai canestri di Puccio e Buscarino con gli ospiti che faticano a superare la metà campo e soffrono il cambio di ritmo del Campus. 5 Pari si risveglia dal blackout con la tripla di Aralla ma ormai il match è indirizzato, con le squadre che vanno al riposo sul 52-21 dopo la tripla di Vignoli.

Al rientro in campo dalla pausa lunga, i ragazzi di coach Mosso alzano leggermente il piede dall’acceleratore e non dilagano, consentendo alla 5 Pari di tenere stabile lo svantaggio. Ai canestri di Pedron rispondono Bertazzo e Tabureanu, con il match che scorre velocemente. Si iscrive a referto anche il giovane Pagano, ma a chiudere il quarto sul 73-37 è un libero di Mensio.
Nell’ultima frazione i padroni di casa tirano definitivamente i remi in barca, accontentandosi del vantaggio accumulato, e allora 5 Pari ne approfitta per riprendere un po’ di entusiasmo. Pasero e Castino vanno a bersaglio dalla lunga distanza mentre la Novipiù perde molti palloni e non riesce più a trovare il canestro con continuità. Nonostante i canestri di Bollito, i ragazzi di coach Patrignani vincono il quarto e la contesa si chiude sul definitivo 81-50.

 

TABELLINI

Novipiù Campus Piemonte – A.S.D. 5 Pari Torino 81-50 (24-14, 28-7, 21-16, 8-13)

Novipiù: Makke 8, Girardo 5, Puccio 12, Bollito 8, Buscarino 6, Pedron 16, Vignoli 4, Moretti 8, Amadu 10, Pagano 3, Mensio 1, Fea. All. Mosso. Ass. Agnelli.

5 Pari: Ruosi ne, Bertazzo 19, Garzella 4, Barberi 2, Castino 3, Aralla 7, Inglese ne, Sechi ne, Pasero 5, Omoniyi, Tabureanu 8, Borsello 2. All. Patrignani. Ass. Balma.