U17 ECC, la Novipiù si conferma contro San Mauro e blinda il quarto posto

La U17 Eccellenza si conferma contro San Mauro e blinda il quarto posto, staccando proprio i gialloblu che occupano la quinta piazza a distanza di quattro punti e con lo scontro diretto a sfavore.

LA PARTITA

Ottimo approccio da parte dei ragazzi di coach Mosso che scappano subito avanti grazie alle conclusioni di Puccio e Makke. San Mauro prova a scuotersi con l’ex dell’incontro M. Pizzaia ma il 2+1 di Bollito tiene avanti i padroni di casa. L’intensità messa in campo dalle due compagini è diversa, e allora la Novipiù ne approfitta per scappare via: la difesa limita le scorribande dei ragazzi di coach Torraco mentre nella metà campo offensiva vanno a bersaglio Lunardi, Moretti e Makke per il 21-10.
Nella seconda frazione i gialloblu hanno uno scatto d’orgoglio e la partita si fa più equilibrata, ma Campus riesce comunque ad incrementare il distacco. Due triple consecutive firmate da Amadu e Makke spezzano il ritmo di San Mauro, che con una lunga serie di tiri liberi riesce comunque a rimanere aggrappata al match. Un parziale di 6 punti di Girardo, uniti alle realizzazioni di Mensio e Buscarino nel pitturato, vale il 41-25.

Al rientro in campo dalla pausa lunga, è ancora la Novipiù a tenere il controllo del match. Fidone e i due fratelli Pizzaia riescono a bucare la difesa dei padroni di casa, ma nell’altra metà campo Campus è brava a far girare la palla e a trovare molte soluzioni offensive diverse, mandando a referto Amadu, Moretti, Puccio, Buscarino, Minasi e Makke. A dieci minuti dal termine è 62-43.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Mosso amministrano il vantaggio accumulato e conquistano un’ottima vittoria contro un avversario che nel corso della stagione si è rivelato un osso duro per molti. Scarso va a bersaglio dalla lunga distanza, Minasi e Amadu sfruttano i loro centimetri per segnare dal pitturato e nel finale, due triple di Scarso e Fassio permettono agli ospiti di accorciare fino al 87-60 dell’ultima sirena.

 

TABELLINI

Novipiù Campus Piemonte – TNA San Mauro Basket 87-60 (21-10, 20-15, 21-18, 25-17)

Novipiù: Makke 16, Girardo 8, Puccio 14, Lunardi 6, Bollito 10, Buscarino 2, Vignoli, Minasi 7, Gallo 2, Moretti 9, Amadu 10, Mensio 2. All. Mosso. Ass. Agnelli

San Mauro: Actis 2, Scarso 7, Capussotto, Fidone 4, Fassio 2, Viapiana 4, Vergnano 2, Riccardi 3, Raineri 4, S. Pizzaia 10, Quaranta, M. Pizzaia 22. All. Torraco. Ass. Rossin