U17 Gold, la Novipiù ritrova il sorriso contro l’OASI Laura Vicuña

La Novipiù U17 torna a sorridere dopo la sconfitta interna con il CUS Torino e batte l’OASI Laura Vicuña grazie ad un ottimo avvio di partita. Alla Pal. Costa finisce 76-51.

LA PARTITA

Coach Piastra schiera dal primo minuto Bertino, Ciuffreda, Corgiat Loia, Bosco ed Obakhavbaye. Coach Musto invece sceglie un quintetto composto da Giacometti, Ragab, Spada, Teppa e Rabito.

La Novipiù parte subito fortissimo guidata da Corgiat, che segna ben 16 punti nella sola prima frazione lanciando avanti il Campus. L’OASI prova a rispondere con Ragab ma i padroni di casa sono attenti anche in difesa e limitano le scorribande degli ospiti. A chiudere i primi dieci minuti è però Bosco, che infila la tripla del 26-9.
Il Campus continua a spingere sull’acceleratore anche nella seconda frazione, inaugurandola con tre triple consecutive di Andorno, Corgnati e Poom. Cafasso si iscrive a referto spezzando il ritmo dei canestri dalla distanza dell’OASI (con il solito Ragab a guidare i gialloblu), ma all’intervallo il tabellone recita un punteggio che è già molto positivo per la Novipiù: 46-26.

Al rientro in campo dagli spogliatoi il Campus allenta un po’ la pressione, concedendo più iniziativa ai gialloblu. L’OASI va ancora a bersaglio da tre punti con Mazzetto, mentre per gli arancioblu sono Opiyo e Ciuffreda a tenere a distanza di sicurezza i padroni di casa. Nonostante un cale di attenzione, il Campus vince la frazione per 11-10 e chiude il terzo quarto sul 46-36.
Negli ultimi dieci minuti la Novipiù gestisce il vantaggio e allunga leggermente. Le triple di Bartoccini (x2) e Andorno rispondono a Giacometti e Ragab, ma sono sempre i ragazzi di Coach Piastra a tenere in mano le redini del gioco. Gli ultimi minuti servono solo ad aggiustare il punteggio sul 76-51 finale, che regala agli arancioblu la vittoria.

Prossimo impegno sabato 18 gennaio (ore 18.00) a Tortona.

 

TABELLINO

Novipiù Campus Piemonte – OASI Laura Vicuña 76-51 (26-9, 20-17, 11-10, 19-15)

Novipiù: Bertino, Ciuffreda 6, Corgiat Loia 20, Bosco 7, Obakhavbaye 2, Opiyo 2, Cafasso 3, Corgnati 9, Andorno 10, Poom 9, Bartoccini 6, Plaia 2. All. Piastra. Ass. Gallo

OASI: Mazzetto 3, M. Di Martino, Giacometti 12, Ragab 18, Viola, Benintenoe, Spada 3, Ventura 1, Zanetti, Perotto 4, Teppa 1, Rabito 9. All. Musto. Ass. Russo.