U19 ECC – la Novipiù passa a Tortona nonostante i brividi finali

Con un bilancio di una vittoria e una sconfitta, la Novipiù fa visita a Derthona Basket con l’obiettivo di continuare sulla strada giusta intrapresa contro Pegli.

LA PARTITA

Nelle prime battute, a farla da padrone è la fisicità di Perotti che dal pitturato segna i primi 5 punti ospiti. Tortona prova a scuotersi con la tripla di Miljkovic e i liberi dell’ex Baldi, ma Corgnati si iscrive al match e tiene avanti il Campus. La Bertram si affida a Zonca e Armanino, mentre la Novipiù in fase di realizzazione ruota vari elementi e con i canestri di Castellino, Osatwna, Elkazevic e Bosco chiude avanti 20-26. La seconda frazione vede i ragazzi di coach Danna alzare l’intensità difensiva e mettere in difficoltà i padroni di casa. Tortona resta viva grazie ai tiri liberi mentre il Campus vola avanti con Fracasso e Poom che decretano il 32-50 dell’intervallo.

Al rientro dall’intervallo la squadra di coach Ansaloni ha una faccia diversa. La Novipiù non dà la zampata decisiva alla partita e anzi, commette l’errore di accontentarsi del vantaggio accumulato lasciando alla Bertram speranze di rimonta. Baldi prende per mano i suoi e, insieme a Tambwe, recupera punto dopo punto sfruttando le difficoltà di un Campus incapace di reagire. A dieci minuti dal termine il gap è più che dimezzato 51-56.
Nell’ultima frazione Derthona prova l’assalto decisivo ancora con Baldi e si riporta fino al -4, ma questa volta i ragazzi di coach Danna trovano le contromisure giuste e con le iniziative di Poom e i centri dalla distanza di Corgnati e Castellino si aggiudica la vittoria per 61-74.

 

TABELLINI

Bertram Yachts Derthona Basket – Novipiù Campus Piemonte 61-74 (20-26, 12-24, 19-6, 10-18)

Derthona: Lam ne, Baldi 19, Marangon 3, Miljkovic 9, Tambwe 12, Ansevini 2, Semeghini, Zonca 6, Armanino 6, Lisini 4, Rota ne. All. Ansaloni. Ass. Lova, Palumbo.

Novipiù: Bertino, Bartoccini 2, Castellino 12, Corgnati 16, Bosco 4, Osatwna 4, Elkazevic 2, Perillo, Corgiat 2, Perotti 9, Poom 19, Fracasso 4.