U19 Ecc, la Novipiù ritrova il successo in casa della 5 PARI

Impegno esterno per la Novipiù U19 che dopo la brutta sconfitta interna contro Collegno Basket è chiamata a rialzare la testa contro la 5 Pari Torino.

LA PARTITA

La squadra di coach Danna è costretta a rinunciare ancora a Castellino, oltre ai lungodegenti Merello e Obakhavbaye. In avvio però, i ragazzi del Campus non ne risentono e si portano subito avanti con la tripla di Fracasso. L’approccio al match, a differenza dello scorso impegno, è quello giusto e nonostante i tentativi di Campagnoli e Dario, la Novipiù si porta avanti con Poom, Perotti e Corgnati sugli scudi. A fine primo quarto, gli ospiti hanno già accumulato un discreto vantaggio: 8-22.
Nella seconda frazione il solco tra le due compagini aumenta ancora. Cavagnoli prova a dare una scossa ai suoi, ma la Novipiù si dimostra particolarmente ispirata dalla lunga distanza e con 5 triple nel quarto (due volte Perillo e Corgnati, una a testa Poom e Fracasso) rende incolmabile il gap già prima dell’intervallo. A metà gara, il tabellone del PalaMoncrivello segna +29 Campus (20-49).

Al rientro lungo dall’intervallo i ragazzi di coach Danna piazzano il miglior parziale della gara, vincendo il quarto di ben 16 lunghezze. 5 Pari alza l’aggressività in difesa per provare a mettere i bastoni tra le ruote all’attacco della Novipiù, che non si lascia intimorire e, con una mano fredda dalla lunetta, conserva il controllo del match. Alle scorribande di El Shorbagi e Cibin rispondono Corgiat e Bertino per il 30-75 dell’ultimo stop.
Nella frazione finale, Campus amministra il vantaggio e porta a casa la vittoria. I ragazzi di coach Bronzin firmano il loro miglior quarto grazie a Dario (che trova il bersaglio anche dalla distanza) e a Felletti, che nulla possono però contro le triple del trio Corgnati-Bosco-Bartoccini e ai liberi di Bertino. Alla sirena finale, il tabellone recita 43-95.

A nome del ragazzo coinvolto e dell’intera Campus Piemonte, rinnoviamo le nostre più sincere scuse al giocatore biancoverde e a tutta la 5 PARI per lo spiacevole episodio verificatosi a pochi minuti dal termine della gara.

 

TABELLINI

Novipiù Campus Piemonte – A.s.d. 5 Pari Torino 43-95 (8-22, 12-27, 10-26, 13-20)

5 PARI: Vullo, Aureli 2, Cavagnoli 14, El Shorbagi 2, Turillo, Campagnoli 3, Cibin 2, Demarchi, Borlandi, Naretto, Dario 17, Felletti 3. All. Bronzin. Ass. T. Riccardi, C. Riccardi.

Novipiù: Bertino 9, Perotti 5, Bartoccini 5, Corgnati 20, Bosco 7, Fracasso 11, Osatwna 2, Elkazevic 3, Perillo 11, Corgiat Loia 8, Poom 13, Salane 1. All. Danna. Ass. Agnelli.