L’amara sconfitta in semifinale, ad opera di Castelnuovo Scrivia, è ormai acqua passata. Le ragazze di coach Petrachi hanno infatti da giocarsi un’emozionante finale per il terzo/quarto posto contro l’ostica Basket Club Borsi Ceva.
LA PARTITA
La gara di andata vede le ragazze della Novipiù impegnate in trasferta, dove però una grande prova del duo Ramasso-Isoardi consente al Campus di uscire vincitore.
L’avvio non è dei migliori, con le due squadre che si studiano e faticano a trovare il fondo della retina. Le difficoltà iniziali favoriscono però le padroni di casa che dopo i primi dieci minuti sono avanti 9-14. Nella seconda frazione arriva puntuale la reazione della Novipiù che punto dopo punto recupera e si porta avanti nel punteggio 20-22. Al rientro in campo dagli spogliatoi è ancora Ceva a fare la partita, sfruttando una buona circolazione di palla e alternando diverse giocatrici in fase di realizzazione. A dieci dal termine è 41-39. Nell’ultima frazione la Novipiù stringe le maglie in difesa e trova la giusta energia per volare in attacco, imbrigliando il gioco delle ragazze di casa e conquistando una vittoria che indirizza la finale in vista della gara di ritorno. Alla sirena conclusiva il tabellone recita 53-58.
Prossimo impegno il 13 aprile (ore 17.00) alla Palestra Costa.
TABELLINO
Basket Club Borsi Ceva – Novipiù Campus Piemonte 53-58 (9-4, 11-18, 21-17, 12-19)
Ceva: Coratella 5, Pecollo, Pregliasco 11, Tamagnone 4, Rebuffo 4, Faccio, A. Moisa 16, Niang 7, B. Moisa 6, Muhiu ne, Becchio ne. All. Spedaliere. Ass. Franceri.
Novipiù Campus: Ramasso 23, Isoardi 17, Novellino 6, Iagulli 2, Calvetto 2, Boscia, Bausano, Jakpa 6, Carnevale Schianca, Abbate 2, Glanville, Merlo. All. Petrachi. Ass. Sandiano