Serie C Gold, coach Matteo Mosso presenta il campionato della Novipiù Campus Piemonte

Settimana di esordi per la Novipiù Campus Piemonte.

Dopo il successo nella gara inaugurale del campionato di Under18 Eccellenza contro l’Accademia Basket Altomilanese, i ragazzi più grandi delle formazioni targate Campus sono pronti a scendere in campo per la prima volta anche nel campionato di Serie C Gold. Agli ordini di coach Matteo Mosso e del suo assistente Gabriele Longo, la Novipiù sarà impegnata in trasferta sul campo di Collegno, sabato sera alle ore 21.15.

Mentre anche questo count down scorre verso il termine, è direttamente coach Mosso a presentarci ciò che attende i nostri ragazzi:
“Sabato iniziamo la nostra avventura nel campionato di Serie C Gold con la trasferta sul difficile campo do Collegno. In questa settimana c’è stato l’esordio in Under 18 Eccellenza contro Legnano quindi siamo in piena attività per quanto riguarda i due campionati a cui parteciperemo. Il roster con cui affronteremo il campionato senior è assolutamente identico a quello dell’Under 18 Eccellenza quindi composto dai tre 2001, il blocco dei 2002 che hanno già ben figurato l’anno scorso ai quali si sono aggiunti i 2003 che sono al debutto nella categoria. Per noi il campionato di C Gold è molto importante perchè ci consente di confrontarci con giocatori sicuramente più esperti, la cui fisicità maggiore, le difficoltà saranno diverse e probabilmente più grandi per noi. Questo è il motivo per il quale soprattutto inizialmente, visto anche il calendario piuttosto impegnativo, proveremo a lasciare un attimo da parte il risultato in sé per migliorare ed accelerare il nostro percorso di crescita per poterci far trovare pronti in entrambi i campionati nei momenti poi cruciali. Per noi è importantissimo avere questo doppio impegno perché ci consente di dare a tutti la possibilità di confrontarsi con la pallacanestro dei grandi. Siamo consapevoli di tutte le difficoltà che potremo incontrare ma anche delle enormi possibilità che ci offre questo campionato”.

 

In bocca al lupo ragazzi!