Dopo alcune settimane di assenza, torna il Progetto 914.
Ancora una volta, un ospite di altissimo rango e con una grande esperienza a livello di settore giovanile, nonostante la giovane età.
Giovedì 15 aprile 2021, alle ore 20.30, Iacopo Squarcina incontrerà i partecipanti al Progetto 914 per parlare del “Passaggio dal Settore Giovanile alla Prima Squadra” e per contribuire con alcune “idee e concetti sul lavoro individuale“.
Iacopo, pur essendo ancora molto giovane, vanta già una lunga esperienza sia livello giovanile che senior. Nato come istruttore minibasket al Kappadue Torino nel 2009, si sposta poi a Venaria dove svolge anche il ruolo di allenatore. La svolta nella sua carriera cestistica arriva nel 2013, quando si trasferisce a Moncalieri presso la PMS Basketball e dove rimane per ben 5 anni nei quali ottiene numerosi successi e continua senza sosta la sua crescita professionale. Nel 2018 arriva il momento di salutare Torino e spostarsi a Montegranaro per ricoprire il ruolo di assistente allenatore in Serie A2. Dopo l’esperienza nelle Marche, coach Squarcina torna in Piemonte, e precisamente a Biella, dove per un anno sta al fianco di coach Galbiati, continuando parallelamente l’attività giovanile con la U16 Eccellenza, e poi, nell’agosto 2020, viene promosso a capo allenatore della formazione militante in A2.
Insomma, per Iacopo una carriera già molto importante in cui l’attività giovanile e quella senior sono andate sempre di pari passo. Siamo sicuri che dunque, proprio grazie a questa sua doppia esperienza che gli ha permesso di contribuire al “lancio” di molti giovani atleti promettenti tra i grandi, il confronto con coach Squarcina potrà sicuramente dare un ottimo contributo al Progetto 914 e agli istruttori di pallacanestro giovanile iscritti al corso.
Non possiamo far altro che ringraziare Iacopo per la disponibilità e dare appuntamento a tutti per giovedì 15/04 alle ore 20.30!