Inizia anche il campionato di serie C Silver, con il nostro gruppo U19 impegnato al debutto contro la Vimark Cuneo Granda Basketball. I ragazzi di coach Danna faticano nella prima metà di gara ma dopo l’intervallo rientrano in campo con una faccia diversa e svoltano la partita chiudendo sul +20.
LA PARTITA
Cuneo sfrutta la maggiore esperienza in avvio per portarsi subito avanti. La tripla di Giordano e una serie di liberi di Panero, Dedaj e Imparato lanciano la Virmark, mentre Campus prova a tenersi a contatto con Castellino e Makke. Le triple di Fracasso e Bertino danno ossigeno alla Novipiù ma prima della fine del quarto, ancora Imparato e Dedaj colpiscono da dietro l’arco e segnano il 16-19.
Nella seconda frazione, la Novipiù non riesce a stringere le maglie in difesa e allora i cuneesi ne approfittano per allungare ulteriormente. Elkazevic e Osatwna provano a dare una scossa ai padroni di casa da dentro il pitturato, ma ancora una volta Giordano, Dedaj e Somà tengono avanti la squadra di coach Arese che all’intervallo conduce per 33-40.
Al rientro dopo la causa lunga i ragazzi di coach Danna mettono in campo una maggiore aggressività difensiva e mandano in crisi l’attacco degli ospiti, che faticano a reggere il ritmo della Novipiù. Makke e Castellino lanciano la rincorsa del Campus che punto dopo punto rimonta e mette la freccia. A dieci minuti dal termine il tabellone recita 56-50.
L’ultima frazione vede la Novipiù allungare ancora, con la Vimark che non riesce a trovare le contromisure per reagire. Bartoccini va a bersaglio dalla media distanza, Elkazevic da sotto e Makke da tre punti. Tra le fila di Cuneo, Dedaj e Giordano provano a non far sprofondare la Vimark ma i canestri di Bosco e Bertino decretano il definitivo 78-58.
TABELLINI
Novipiù Campus Piemonte – Vimark Cuneo Granda 78-58 (16-19, 17-21, 23-10, 22-8)
Novipiù: Bertino 9, Bartoccini 2, Castellino 18, Bosco 6, Osatwna 8, Elkazevic 9, Perillo, Lunardi, Corgiat Loia 2, Makke 15, Fracasso 9. All. Danna. Ass. Gallo, Agnelli
Cuneo: Camperi, Borsarelli ne, Dedaj 17, Giordano 10, Imparato 5, Panero 2, Somà 6, Bruschetta, 8, Rovea, Lerda 4, Baudino 6, De Simone. All. Arese. Ass. Blengini.