C’era condivisione su idee, principi, visioni e scelte tecniche.
E allora è venuto facile a Campus e GGS decidere di intraprendere un percorso comune per sviluppare una collaborazione che permetta la crescita e la valorizzazione dei giovani talenti dal punto di vista cestistico, curando allo stesso tempo con attenzione non solo la parte sportiva, ma anche gli aspetti scolastico-educativi, relazionali e culturali, senza per questo essere costretti a lasciare il territorio dove sono nati e cresciuti.
Un progetto che mette al centro i giovani atleti, le loro famiglie, le società che hanno permesso loro di diventare dei talenti, e che nasce anche con l’intento di consolidare e dare una precisa identità alla pallacanestro giovanile della provincia di Cuneo.
Il progetto si avvarrà di uno staff tecnico, sanitario, e dirigenziale di grande esperienza e professionalità, che metterà a disposizione dei giovani e delle associazioni e società sportive del territorio.
La collaborazione tra Campus Piemonte e GGS non vuole che essere l’esordio di un progetto che intendono condividere con tutte le realtà del territorio che ne vorranno far parte integrante.