C Silver, il Campus cede contro il Kolbe che conquista la promozione

Terzo impegno settimanale per il gruppo 2003/2004 che dopo la doppia sfida infrasettimanale in Under 18 Eccellenza con Vado Ligure affronta, nel campionato di C Silver, la capolista Kolbe. Nella gara di andata i biancorossi si erano imposti per 52-59 dopo un match abbastanza equilibrato. Ora il Campus però si presenta al match in un momento delicato della stagione, considerando anche l’impegno di lunedì 31 nuovamente in U18 contro la JB Monferrato.

LA PARTITA

Coach Abrate schiera dal primo minuto Aralla, Pulina, Abrate, De Santis e Trinchero, mentre coach Longo risponde con un quintetto formato da Corgnati, Bosco, Corgiat, Osatwna ed Elkazevic.

Ad entrare meglio nel match sono proprio i giovani biancoblu, che con Bosco a dare battaglia sotto le plance e Corgnati a bersagliare dalla distanza si portano in vantaggio sul 7-6. La risposta dei padroni di casa però non tarda ad arrivare e in un attimo il Kolbe piazza un parziale di 8-0 che determina il +7 e il time out di coach Longo. Le parole dell’allenatore però non scuotono i ragazzi del Campus che tornano in campo e vedono il Kolbe scappare via grazie alle iniziative di M. Abrate e C. Abrate. I biancoblu vengono sorpresi dall’aggressività del Kolbe, non riescono ad essere efficaci e dopo 10 minuti si trovano sotto sul 31-10 in un match che sembra già chiuso.
Nella seconda frazione è ancora la squadra di coach S. Abrate ad allungare nel punteggio. M. Abrate centra con regolarità il fondo della retina, anche Trinchero trova il bersaglio dalla lunga distanza e il Campus sprofonda sul 43-22. Nonostante le ampie rotazioni di coach Longo la Novipiù non trova mai la combinazione giusta per “accendersi” e allora i biancorossi ne approfittano per arrotondare sul 22-50 dell’intervallo.

Nella seconda metà di gara, il Kolbe forte dell’ampio vantaggio alza il piede dall’acceleratore e la Novipiù ne approfitta per rubare qualche punto. La difesa biancoblu costringe gli avversari all’errore in più occasioni e i canestri di Bosco e Corgiat permettono agli ospiti di accorciare, senza tuttavia riuscire mai a riaprire definitivamente il match. Con la tripla di De Santis il Kolbe supera le 30 lunghezze di vantaggio e a dieci minuti dal termine il tabellone indica 61-35.
Nell’ultima frazione, la Novipiù entra un po’ più in ritmo e dimostra di non essere la brutta copia vista sul parquet fino a quel momento. Corgnati e Merello danno energia alla squadra che riesce anche a difendere con più efficacia e a tenere a bada il Kolbe. Andorno dà un buon contributo riuscendo anche ad iscriversi a referto e l’ultimo squillo del Campus è di Bertino, da dietro l’arco. Finisce con il Kolbe vincitore per 77-58 e dunque promosso in serie C Gold con due giornate di anticipo.

Dopo l’applauso riservato in campo ai giocatori biancorossi da tutti i ragazzi della Novipiù, ancora complimenti alla squadra di coach Abrate per l’ottimo risultato conquistato.

Prossimo appuntamento per il Campus sabato 5 giugno alle ore 21.00 contro l’Area Pro 2020.

 

TABELLINI

Kolbe Basket Torino – Novipiù Campus Piemonte 77-58 (31-12, 18-10, 11-13, 16-23)

Kolbe: Cibrario 1, Anfossi 2, Aralla 4, C. Abrate 17, Orecchia 5, Scarano, Pulina 3, M. Abrate 17, Ugoccioni, De Santis 13, Calvo 8, Trinchero 7. All. Abrate. Ass. Bandini.

Campus: Bertino 7, Andorno 7, Bartoccini 1, Merello 5, Corgnati 15, Bosco 7, Osatwna 2, Elkazevic, Corgiat Loia 5, Poom 6, Obakhavbaye 3. All. Longo. Ass. Gallo, Danna