C Silver, la Novipiù cede dopo 40′ di battaglia sul campo dell’Area Pro 2020

La Novipiù, reduce dalla sconfitta interna di misura contro Langhe Roero Basketball, sfida una Area Pro 2020 con grande voglia di rivalsa dalla partita in casa del TamTam e ancora in cerca dei primi punti per la classifica.

LA PARTITA

Fin dai primi minuti si capisce che sarà una partita da giocare con il coltello fra i denti. La Novipiù entra in campo con l’atteggiamento giusto e con i canestri di Bosco e Makke e la tripla di Fracasso si porta avanti. L’Area Pro, squadra sicuramente più esperta dei giovani di Campus, nonostante ci metta alcuni minuti ad entrare nel match poi si scalda e rimonta punto dopo punto, giocando aggressiva e capitalizzando i moltissimi viaggi in lunetta conquistati (ben 10 dei 18 punti del primo quarto arrivano a cronometro fermo). Al termine della prima frazione è 18-16. Il secondo quarto prosegue in equilibrio, con le due squadre che in alternanza provano a scappare via ma vengono puntualmente recuperate dall’avversario. Le tante difese differenti chiamate dai padroni di casa mettono i bastoni tra le ruote all’attacco della Novipiù che rimane agganciata al match con le triple di Fracasso e Bertino, andando al riposo sul 35-33.

Al rientro in campo dall’intervallo, Bosco pareggia immediatamente a quota 35, ma subito dopo i ragazzi di coach Baldovin piazzano il parziale che deciderà il match. Ghirardi, Santoriello e Berardi firmano i canestri che regalano la doppia cifra di vantaggio all’Area Pro. Campus fatica a risolvere i rebus delle difese biancorosse e solo con i punti di capitan Bosco chiude il terzo quarto sul 53-45.
Nell’ultima frazione la Novipiù prova a reagire, con le triple di Castellino e Fracasso torna anche a -4 ma non riesce mai a riaprire definitivamente il match. Ghirardi e compagni tengono a debita distanza il Campus che fallisce i ripetuti tentativi d’aggancio e alla sirena finale si arrende per 67-58.

 

TABELLINI

Area PRO 2020 – Novipiù Campus Piemonte 67-58 (18-16, 17-17, 18-12, 14-13)

Area PRO: Battezzati 4, Perino 6, Bombardi 3, R. Favretto, Ghirardi 17, Berardi 14, Santoriello 6, Buoso, Greggio, Melchio 10, Consolmagno 3, M. Favretto 4. All. Baldovin. Ass. Persico.

Novipiù: Bertino 6, Makke 4, Perotti 10, Lunardi ne, Bartoccini 2, Castellino 7, Bosco 13, Fracasso 11, Elkazevic 2, Soodla ne, Corgiat Loia 3. All. Danna. Ass. Gallo, Agnelli.