La Novipiù torna alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive per mano di Langhe Roero e Area Pro 2020 e lo fa con grande carattere nonostante le numerose assenze tra le fila biancoblu.
LA PARTITA
Ancora orfana di molti elementi (Castellino, Osatwna, Obakhavbaye, Salane, Bertino), la squadra di coach Danna si presenta al match con capitan Merello in panchina ma ancora non disponibile e un folto gruppo di U17 composto da Makke, Lunardi e Amadu.
Il primo quarto indirizza già il match, con una grande partenza di Makke e compagni che fin dalle prime battute disorientano gli avversari e si portano avanti nel punteggio. L’esterno classe 2005 segna 10pt già nella prima frazione e, con l’aiuto di Fracasso, regala il 24-7. I secondi dieci minuti vedono ancora prevalere i padroni di casa: l’OASI prova a reagire con le triple di Ragab e i canesrti di Bergese, ma la Novipiù non cede e incrementa il proprio vantaggio ancora con Fracasso, coadiuvato questa volta da Corgiat. All’intervallo è 38-18.
Dopo la pausa lunga i ragazzi del Campus iniziano a patire un po’ di stanchezza e allora OASI ne approfitta per recuperare qualche punto. A. Motta e Ferrarese puniscono la difesa locale, ma Makke frena sul nascere l’entusiasmo ospite e tiene avanti la Novipiù. Nella seconda parte del quarto arriva il momento per il debutto nel campionato di Amadu che entra bene e sigla subito 5 punti che chiudono il quarto 53-35.
Nell’ultima frazione è ancora l’OASI a prevalere ma ormai il distacco accumulato dalla Novipiù è talmente ampio da permetterle di amministrare senza grossi problemi. Ragab segna due triple consecutive che danno energia ai ragazzi di coach Bussoli ma i canestri da dietro l’arco prima di Bosco e poi (consecutivi) firmati Corgiat (x2) e Bartoccini mettono la parola fine sul match. Si chiude 76-62.
TABELLINI
Novipiù Campus Piemonte – OASI Laura Vicuna 76-62 (24-7, 14-11, 15-17, 23-27)
Novipiù: Makke 17, Lunardi, Bartoccini 3, Merello ne, Bosco 10, Fracasso 18, Elkazevic 4, Perillo 4, Corgiat Loia 12, Amadu 8. All. Danna. Ass. Gallo, Agnelli.
OASI: Balestrieri, Bergese 8, Blotto 3, Calcagni 2, M. Di Martino 11, S. Di Martino, Ferrarese 3, M. Motta 4, A. Motta 11, Nacci 7, Ragab 13, Spada. All. Bussoli. Ass. Moretti.