Nel recupero della seconda giornata di ritorno la Novipiù cede al CUS, seconda forza del campionato. I ragazzi del Campus partono male e lasciano scappare i torinesi, senza mai riuscire a rimontare.
LA PARTITA
L’inizio è da incubo per i padroni di casa che per diversi minuti non riescono a trovare la via del canestro. La Mastro Viaggiatore invece va a bersaglio con la tripla di Fantolino e i canestri di Marangon e Conti, portandosi subito sulla doppia cifra di vantaggio. La Novipiù si sblocca finalmente con 5 punti consecutivi firmati Bartoccini e prova a mettersi in ritmo, ma il CUS si tiene avanti grazie a Boglione e il solito Fantolino. A fine primo quarto è 10-18.
Nella seconda frazione è ancora la squadra di coach Porcella a condurre l’incontro. Conti fa la voce grossa nel pitturato del Campus, dall’altro lato Fracasso trova qualche buona iniziativa dalla distanza ma ad ogni azione positiva dei padroni di casa corrisponde qualche amnesia difensiva di troppo che lascia spazio al CUS e non permette la rimonta. Si va alla pausa lunga sul 24-39.
Nulla da fare neanche al rientro dopo l’intervallo. La strigliata di coach Danna negli spogliatoi non fa cambiare faccia alla Novipiù che torna sul parquet determinata a non alzare bandiera bianca ma senza lo spirito giusto per azzardare l’impresa. Petitti va a bersaglio da lontano, Akoua gestisce bene i biancoblu e Fantolino è preciso dal tiro libero, mentre tra le fila della Novipiù si alternano Castellino, Obakhavbaye, Bertino, Bosco e Corgiat ma anche a dieci minuti dal termine il tabellone indica vantaggio CUS: 40-61.
Nell’ultimo quarto, complice una partita ormai chiusa, i ritmi si abbassano e la Novipiù non sfrutta l’occasione per provare a riaprire la contesa. Makke, Bartoccini e un ultimo canestro di Elkazevic permettono alla squadra di coach Danna di vincere il parziale del quarto ma è una magra consolazione perché Akoua e Miranda regalano alla Mastro Viaggiatore il successo per 51-71.
TABELLINI
Novipiù Campus Piemonte – Mastro Viaggiatore CUS Torino 51-71 (10-18, 14-21, 16-22, 11-10)
Campus: Bertino 2, Makke 7, Bartoccini 7, Castellino 2, Bosco 6, Fracasso 7, Osatwna, Elkazevic 9, Perillo, Corgiat 4, Obakhavbaye 7. All. Danna. Ass. Gallo, Agnelli.
CUS: Conti 12, M. Porcella 2, Nicoletti, Petitti 7, Akoua 9, Fantolino 14, Miranda 7, Catsopcca 4, Boglione 4, Bonadio 8, A. Porcella, Marangon 4. All. Porcella. Ass. Subbiani.