Come vi abbiamo raccontato attraverso i recap delle singole partite, due squadre targate NovipiùCampus hanno conquistato la qualificazione alla finale regionale di categoria, mentre la terza l’ha mancata di un soffio.

La stagione della nostra Under 15 Eccellenza si è purtroppo conclusa prematuramente. Un campionato da 7 vittorie su 8 partite non è bastato ai ragazzi di coach Mosso per qualificarsi alla fase finale, alla quale accede invece la Pallacanestro Vado appaiata al primo posto in classifica ma in vantaggio negli scontri diretti. La sconfitta interna proprio contro i liguri condanna infatti capitan Vignoli e compagni che però possono ritenersi più che soddisfatti per la grande stagione disputata.

Discorso diverso invece per la Under 16 Eccellenza, che prosegue la sua marcia incredibile mantenendo l’imbattibilità nel girone B e conquistandosi la possibilità di giocarsi il titolo regionale contro College Basketball, capolista del girone A ed anch’essa ancora a quota 0 sconfitte.

Stesso accoppiamento anche per quanto riguarda la Under 18 Eccellenza. La Novipiù strappa un biglietto per la finale regionale con un record di 9 vittorie e 1 sconfitta: nonostante l’arrivo a pari punti al primo posto in classifica con la Pall. Vado sono infatti i piemontesi a vincere il girone A (+20 ligure nella gara di andata e impresa del Campus che al PalaEinaudi vince di 30 ribaltando la differenza punti). Anche in questo caso, l’avversario che contenderà il titolo regionale ai ragazzi di coach Danna è il College Basketball, capolista del girone B con 7 vittorie e 1 sconfitta.

 

Questi sono gli appuntamenti delle due finali regionali che vedono impegnate le nostre squadre:

Under 16 Eccellenza
Gara 1
domenica 20/06/2021 (ore 14.30) al PalaCadorna di Borgomanero
Gara 2 giovedì 24/06/2021 (ore 20.30) al PalaEinaudi di Moncalieri

Under 18 Eccellenza
Gara unica in campo neutro martedì 22/06/2021 (ore 20.00) al PalaFerraris di Casale Monferrato