Interregionale U18/F, la Novipiù Campus sfiora l’impresa a La Spezia

La U18 femminile della Novipiù Campus Piemonte, ancora a caccia di punti nella fase interregionale del campionato, non riesce a conquistare la prima vittoria sul campo della Società Cestistica Spezzina.

LA PARTITA

Partenza shock per la Novipiù, con le padroni di casa che scappano subito via nel primo quarto grazie a Saloni e chiudono 23-8 dopo i primi dieci minuti. Nella seconda frazione le ragazze di coach Sandiano provano a reagire ma La Spezia si fa trovare pronta e, nonostante alcune difficoltà, custodisce il vantaggio. La pausa lunga è una benedizione per la Novipiù, che negli spogliatoi cambia totalmente registro e al rientro in campo si presenta con una faccia completamente diversa, cogliendo di sorpresa la Carispezia. Ramasso guida la rimonta delle ospiti che, punto dopo punto, rientrano fino al -5 (41-36 al trentesimo). Nell’ultimo quarto il Campus rallenta leggermente, allarga le maglie in difesa e permette a La Spezia di controllare. Le ragazze della Novipiù si avvicinano ma non riescono ad affondare il colpo definitivo e la Cestistica si aggiudica l’incontro per 55-51.

 

TABELLINO 

Cestistica Spezzina- Campus Piemonte BK 55-51 (23-8, 10-11, 8-17, 14-15)

Cestistica Spezzina: Bini n.e., Giaroli 3, Mangano 6, Gemignani 4, Maiocchi 6, Tronfi 12, Pierleoni, Olivieri, Saloni 20, Ravani 4, Olajide. All. Corsolini.

Campus Piemonte: Ramasso 19, Isoardi 3, Calvetto, Novellino, Pagano, Fiore 8, Roccuzzo 1, Concu 13, Bertoglio 3, Taques, Franceschini 4, Rausano. All. Sandiano.

Leave a Reply