Ormai è ufficiale: Andrej Jakimovski e Nicolò Ianuale faranno parte del roster della squadra di Serie A2 targata Reale Mutua Basket Torino.

I due giocatori, prodotti del vivaio di PMS Basketball e protagonisti nell’ultimo anno della cavalcata che ha condotto la Under18 di Novipiù Campus Piemonte al quarto posto delle Finali Nazionali di categoria, saranno a disposizione di coach Demis Cavina per completare la squadra della stagione 2019/20.

Ecco il comunicato della Reale Mutua Basket Torino:

La Reale Mutua Basket Torino comunica che gli atleti Nicolò Ianuale e Andrej Jakimovski faranno parte del roster per la stagione 2019/2020.
Nato il 5 dicembre 2001 a Solofra (Avellino), Nicolò è un’ala piccola di 196 cm, con ottime doti fisiche e tecniche. Prodotto del settore giovanile di PMS  e Campus Piemonte, oltre a varie Finali Nazionali vanta diverse convocazioni nelle giovanili azzurre, ultima quella per gli Europei under 18, in cui Nicolò ha contribuito a portare l’Italia ad un ottimo nono posto. 
Andrej è nato il 18 marzo 2001 in Macedonia, arriva in Italia nel 2016, sviluppando anche lui il proprio percorso giovanile tra PMS e Campus Piemonte. Guardia di 195 cm, ha ottime doti balistiche e atletiche, messe in evidenza sia nei campionati giovanili italiani, sia nelle varie competizioni europee disputate con la propria Nazionale e con l’esperienza nell’Euroleague Basketball NextGeneration Tournament. Anche per lui un’estate dedicata alla propria nazionale, portata al quarto posto dell’Europeo Division B, arricchito a livello personale dal titolo di MVP.
Coach Cavina avrà così a disposizione due ragazzi giovani, affamati e pronti a conquistarsi il loro spazio e a crescere con il gruppo agli ordini dell’allenatore gialloblu.

 

Per Campus Piemonte è motivo di orgoglio aver contribuito alla crescita di questi due ragazzi che, seppur ancora giovanissimi, avranno l’opportunità di dire la loro anche nel mondo dei “grandi”. Siamo certi che Andrej e Nicolò saranno in grado di dimostrare tutto il loro valore e si impegneranno al massimo fin dai primi allenamenti, sfruttando l’occasione per migliorare ancor di più e confermare quanto di buono fatto vedere nell’ultima annata. Contemporaneamente, Jakimovski e Ianuale proseguiranno nel loro percorso di crescita sportiva ed umana garantendo il loro preziosissimo contributo anche all’attività di Campus Piemonte.

Non ci resta che augurare buona fortuna e buon lavoro a tutta la squadra di coach Cavina ma, in modo particolare, ai nostri Jaki e Ianu!

Leave a Reply