Come vi abbiamo preannunciato nei giorni scorsi, il Progetto 914 è pronto a ripartire.
Il sogno di poter cominciare il secondo anno tornando ad effettuare gli incontri in presenza è purtroppo tramontato con l’esplosione della seconda ondata della pandemia e le relative disposizioni delle autorità per tentare di contenerla. Il Progetto 914 però non si ferma e ricomincia da dove aveva lasciato, con incontri in videoconferenza nel pieno rispetto di tutti i DPCM e protocolli in vigore.
Il primo incontro del secondo anno del corso dedicato agli istruttori di basket giovanile è già di quelli da non perdere. Giovedì 12/11 (ore 19.00) avremo infatti l’opportunità di ospitare il prof. Marco Tamantini.
Nato a Roma l’11/06/1962, Tamantini ha conseguito il diploma presso l’ISEF Statale di Roma e una laurea quadriennale in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. La carriera accademica e quella sportiva vanno di pari passo nella vita di Marco: tra le sue qualifiche risultano infatti sia quelle di Allenatore, Istruttore Nazionale Minibasket e Tecnico Federale del Settore Scolastico e Minibasket (dal 2001 al 2014) che quelle di Docente della Scuola Regionale dello Sport del CONI Lazio e di Docente Formatore nei corsi di Aggiornamento della FIP per gli insegnanti. Nel corso degli anni, Tamantini tiene numerosi corsi sia in Italia che all’estero, mentre dal punto di vista sportivo si susseguono le esperienze come allenatore in campionati senior (dalla C2 alla B) e giovanili (in varie società e anche a livello federale). Tamantini è inoltre autore di varie pubblicazioni come “Insegnare a giocare a Minibasket – Riflessioni teoriche, spunti operativi ed esercizi per gli istruttori di minibasket” e altri articoli tecnici sul minibasket.
Fatta questa doverosa presentazione, non ci resta da far altro che dare appuntamento a giovedì (ore 19.00) a tutti coloro che si sono già iscritti al secondo anno del Progetto 914. Noi di Novipiù Campus Piemonte siamo orgogliosi di poter avere con noi il prof. Tamantini e siamo sicuri che il suo intervento dal titolo “La costruzione del movimento tecnico nell’allenamento di base” si rivelerà molto proficuo ed interessante.
Novipiù Campus ringrazia ancora una volta Marco per la sua disponibilità.
Con tutti gli iscritti al Progetto 914 ci vediamo giovedì alle 19.00 in videoconferenza. Non mancate!
Chi non fosse ancora iscritto al corso può rimediare subito seguendo le istruzioni che trovate qui!