Nuovo appuntamento per il Progetto 914 che, dopo l’incontro del 9 gennaio con Marco Sanguettoli, torna sul parquet per la seconda lezione pratica consecutiva.
Questa volta si parlerà di “Proposte tecniche e metodologiche per le prima fasce giovanili“, grazie all’intervento di Gaetano Gebbia.
Gebbia, attualmente Responsabile Tecnico del Settore Giovanile a Capo d’Orlando, vanta una lunga carriera che ha inizio nel 1983, quando venne ingaggiato dalla Viola Reggio Calabria come assistente della prima squadra e come responsabile del settore giovanile. Negli anni in Calabria lavora al fianco di allenatori del calibro di Gianfranco Benvenuti, Tonino Zorzi e Carlo Recalcati, prima di assumere la guida tecnica della prima squadra nel 1996/97. Nel 2001 lascia la Calabria per andare a lavorare nel settore squadre nazionali giovanili italiane, sia come coordinatore che come tecnico della Nazionale Under16.
Una drastica svolta nella sua carriera arriva nel 2012, quando cambia totalmente sport e si dedica al calcio, passando ad essere coordinatore del settore giovanile della Reggina. La passione per la pallacanestro però non tramonta mai ed è così che Gebbia torna al basket, prima con l’ASD Val Gallico, poi con la Lumaka Reggio Calabria femminile e infine con la Trentino Basketball Academy. Come detto in precedenza, attualmente ricopre l’incarico di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile a Capo d’Orlando.
L’incontro con Gaetano Gebbia, che si svolgerà sabato 25 gennaio, ore 10.30 al PalaEinaudi, rappresenterà una nuova occasione di formazione e confronto per gli istruttori giovanili che partecipano al corso.
Ringraziamo Gaetano Gebbia per la grandissima disponibilità.
A sabato!