Siamo orgogliosi di comunicare l’accordo triennale tra la Reale Mutua Basket Torino e il gruppo TORINO PER TORINO, progetto di cui fanno parte le società Campus Piemonte Basketball, Collegno Basket e Pallacanestro Moncalieri San Mauro.
L’unione permetterà alla formazione gialloblu di aggregare al roster i migliori prodotti dei settori giovanili, che potranno così crescere attraverso un’esperienza senior di alto livello. Uno scambio reciproco di competenze e know how, per crescere insieme come movimento cestistico torinese.
Federico Danna, in qualità di responsabile tecnico di Campus Piemonte, che anche in questa stagione sarà la società satellite della Reale, ricoprirà il ruolo di Responsabile del settore giovanile di Basket Torino.
La Reale Mutua Basket Torino potrà inoltre contare sulla disponibilità, per gli allenamenti, del Palasport Luigi Einaudi di Moncalieri, gestito da PMS, e il Palasport Città di Collegno, gestito da Sport Event Academy.
La sinergia andrà oltre il campo da gioco, vi sarà anche spazio per attività promozionali e marketing comuni, per allargare il confine delle iniziative oltre il parquet.
Un accordo che ci rende orgogliosi perché unisce realtà di eccellenza del territorio, che potranno così contare sul supporto reciproco crescendo insieme.
Torino, 17/09/2020
Ufficio stampa Reale Mutua Basket Torino