SERIE B – Buon primo tempo (è anche +13), ma blackout nella ripresa

La S.Bernardo Novipiù Campus non muove la classifica nella trasferta a Seravalle. Ottimo prima tempo (raggiunto anche il +13), poi i locali che nella ripresa rimontano e fanno il vuoto, festeggiando la salvezza.

La partita

Campua va a Serravalle per provare a riscattare la gara di andata che è stata quella più sofferta delle quattro disputate, perdendo contatto sin dall’avvio.

Questa volta il copione sarà diverso, ma l’esito no. Si parte infatti con i giovani ospiti sotto 8-3, ma subito a reagire con un break di 0-8 per il vantaggio (8-11 con Erhaghewu). Makke aggiorna a +4 il massimo vantaggio (12-16 e poi 18-22), poi in chiusura di Frazione ci pensa Rinaldin a difendere i suoi dall’assalto locale: 22-25 al decimo.

Si riparte col momento di massimo splendore per la S. Bernardo: è 0-10 (Mobio, Makke, Camara). Il +13, però, dura poco e Serravalle inizia a rosicchiare il margine, fino a chiudere il secondo periodo col canestro di pavone nei pressi della sirena: 38-41 all’intervallo.

Dopo la pausa arriva un nuovo parzialone, ma questa volta per la formazione di coach Gatti: 12-0 e match che cambia completamente musica. Campus non segna davvero mai (saranno solo 4 i punti nel periodo), ma riesce tutto sommato a non perdere ulteriore terreno al trentesimo: 57-45.

L’ultima frazione, tuttavia, è il bis della precedente. Passano quattro minuti prima che gli ospiti colpiscano dal campo e nel frattempo i locali sono definitivamente andati via (72-47). Non c’è più partita, purtroppo i giovani ospiti portano a casa solo un buon primo tempo, ma nessun punto in graduatoria: finisce 82-55 con un secondo tempo da 44-14.

La salvezza resta un’impresa, ma ci sono ancora tre partite in cui dare tutto per provare a ribaltare tutto.

 

Tre Colli Serravalle: Gay 9, Rossi 11, Avino 4, Taverna 16, Zilio, Ruiu 11, D’Alessandro, Corino 4, Pavone 9, La Blanca Gonzalez 2, Ragazzini.

  1. Bernardo Novipiù Campus: Mobio 7, Makke 22, Feliciangeli 3, Erhaghewu 6, Dokic, Rinaldin 3, Petrushevski, Osarenkhoe, Caporaso, Camara 9, Lomtadze 2.