Termina la stagione ufficiale per la S. Bernardo Novipiù Campus, che chiude il cammino con la sconfitta interna con la Solettificio Manetti Castelfiorentino.
L’esperienza ospite ha la meglio sul giovanissimo gruppo di casa, che non riesce a stare agganciato al match.
La partita
Punteggio altissimo in avvio ed ospiti subito sul +4; poi Mobio e Feliciangeli sorpassano (13-12). L’immediata replica è di Nepi e Pucci che alzano le marce toscane: è time-out Jacomuzzi sul 16-23 ed ancora 3:17 da giocare. Makke riporta i suoi a -2 (21-23), prima di un altro parziale della Solettificio Manetti: 24-33 dopo la prima frazione.
Castelfiorentino continua a fare fulmini e saette dall’arco, settima tripla e 30-47 (6:04 sul cronometro). Campus si rimette in moto ed arriva al -12 (38-50), tuttavia è nuovamente respinta. Zaiets, infatti. arma la mano dall’arco e spalanca le porte ad un nuovo break toscano: 40-57 all’intervallo.
Dopo l’altissimo ritmo e le alte percentuali del primo tempo, i viaggianti iniziano a gestire nella ripresa. Nonostante ciò toccano il +21 (47-69), con i piemontesi che non riescono quasi mai a segnare dal campo, eccezion fatta per qualche blitz di Erhaghewu: 55-75 al trentesimo.
Subito a segno Makke (58-75), ma il secondo canestro della frazione arriva solo 4 minuti dopo (61-82). La gara si trascina senza grandi significati e la S. Bernardo si riaffaccia a -16, prima di incassare un’ultima tripla. Petrushevski arrotonda: il match termina 79-96.
Cala così il sipario su una stagione che ha permesso a questo gruppo giovanissimo di fare tanta esperienza sui due fronti U19 Eccellenza e B Interregionale. La crescita durante questi mesi non è bastata per la salvezza in B, ma il lavoro fatto sarà un bagaglio prezioso da cui ripartire per continuare a migliorare ancora.