Novipiù Campus Piemonte è lieta di dare il benvenuto a Joshua Osarenkhoe che giocherà in Serie B Interregionale ed Under 19 Eccellenza!
Ala grande di 201 cm e 94 kg, è nato nel 2005 (il 20 giugno) a Milano. Muove i primi passi su un campo da basket nella sua città, a Binasco, in cui cresce fino agli undici anni. Termina, poi, il percorso nel settore minibasket e gioca l’U13 con l’Olimpia Milano, venendo anche convocato nella selezione lombarda per disputare il Trofeo Bulgheroni. Successivamente, nel 2018, insieme alla famiglia si trasferisce nel Regno Unito, a Newcastle, e da allora ha vissuto lì ed ha giocato nei Newcastle Eagles Academy tra U14 e U16 (Premiere League) e U19 (EABL United Kingdom League). Nei suoi trascorsi britannici, nel 2021-22 è stato nominato miglior rookie dell’U19 nonostante abbia disputato un campionato con ragazzi di uno o due anni più grandi.
Da questa estate torna in Italia, vestendo la canotta di Novipiù Campus Piemonte, per cimentarsi con la Serie B Interregionale e l’Under 19 Eccellenza.
P. Battaglia – Ufficio Stampa Novipiù Campus Piemonte