Inizia con una sconfitta la stagione regolare della S. Bernardo Campus, davanti a un nutrito pubblico di Corneliano d’Alba.
La cornice è, infatti, quella delle grandi occasioni, con tanto pubblico accorso da Biella, ma anche tantissimi ragazzi giovani arrivati a sostenere la squadra albese.
Nel primo periodo Biella prova subito a scappare, concretizzando in contropiede le palle perse dei locali. I padroni di casa devono fare i conti anche con l’assenza del capo allenatore, coach Jacomuzzi, alle prese con problemi di salute e sostituito in serata da coach Gaudio. Campus non riesce a costruire buoni tiri e Biella ne approfitta: 11-21 al decimo.
La storia è simile nella seconda frazione e i viaggianti sembrano poter flirtare con una fuga più consistente. I locali, tuttavia, con qualche buona iniziativa restano non troppo distanti alla pausa: 32-39.
Si riparte dopo il riposo con una S. Bernardo arrembante, brava a colpire con precisione e costanza fino a sorpassare nell’entusiasmo del pubblico di casa: 42-39 con il semi-gancio di Reinten! Non si fa attendere la risposta biellese, con un contro-parziale netto che riapre la forbice al trentesimo: 52-67.
Nel finale i locali non riescono a ricucire e Biella arrotonda lo score sul definitivo 74-94.
Certamente non è stata una serata semplice per la formazione albese, ma contro un’avversaria di livello, pur nelle difficoltà, per tre periodi Campus è riuscita a restare in partita.
La stagione è appena all’inizio, ma si torna già in campo in Serie C con la trasferta a Vado il 3 ottobre.
S. Bernardo Campus – Teens Biella: 74-94 (11-21, 32-39, 52-67).







