U15/E – NoviPiù Campus Piemonte sottotono, ma da Cameri arriva la sesta vittoria consecutiva

Una NoviPiù meno brillante del solito torna dal PalaSportCube di Cameri con una vittoria. I padroni di casa, ultimi in classifica, sfruttano la poca concentrazione del Campus per mettere in mostra le loro qualità, ma alla fine sono gli ospiti a trionfare.

LA PARTITA

Coach Cara schiera dal primo minuto Massetti, Galli, Agosta, Lubelli e Brusati, mentre coach Danna risponde con Rabito, Cafasso, Osatwna, Plaia e Cuttini.

Il Campus Piemonte si porta subito sullo 0-4. Cameri però è reattiva e con un 2+1 di Lubelli si tiene a contatto. Fin da subito si percepisce che la NoviPiù non ha la solita aggressività, e allora coach Danna chiede il timeout per richiamare i suoi ragazzi. Plaia recepisce al meglio le sue parole e con quattro punti firma l’8-14, prima che Agosta e Brusati infilino i canestri del 14-16. Sulla fine del quarto Cafasso, Tagliano e Grimaldi provano a dare una scossa e portano la NoviPiù sul 14-26.

L’inizio della seconda frazione è ancora marchiato Campus. Un ottimo Tagliano si carica sulle spalle i suoi e propizia il 14-35 di Perillo, mentre Cameri interrompe il parziale di 0-19 solo con due punti di Cavinelli per il 16-35. Accumulato un discreto vantaggio, gli ospiti diminuiscono la concentrazione e allora Massetti e Brusati puniscono la distratta difesa arancio-blu riportando Cameri a -12. Gli errori difensivi pesano anche nella fase di attacco del Campus, che trova punti solo con Rabito e Bartoccini. Sulla sirena dell’intervallo, Galli segna la tripla del 29-41 che manda le squadre negli spogliatoi.

La pausa lunga fa bene alla NoviPiù che al rientro in campo infila un altro parziale. Cuttini e Osatwna, ritrovati dopo un brutto primo tempo, sono i protagonisti degli attacchi che riportano gli ospiti sul +20. Cameri fatica a contenere la fisicità arancio-blu e risponde solo con Galli, uscendo lentamente dalla partita. Osatwna vola e cancella un contropiede dei padroni di casa, i quali mettono a segno un mini-parziale di 10-4 nei minuti finali e arrivano agli ultimi 10’ sotto di 21.

Nell’ultimo quarto, il Campus Piemonte gestisce il vantaggio permettendo però a Cameri di vincere la frazione per 21-20. Brusati punisce la difesa ospite segnando indisturbato dal centro dell’area, quattro punti di Rabito decretano il 75-52, ma i padroni di casa continuano a rispondere colpo su colpo. Oltre a Galli e Brusati trova il fondo della retina anche Imarisio, con la NoviPiù che si tiene a distanza grazie a Cafasso e Grimaldi. A chiudere il match sul definitivo 65-85 sono due triple di Rabito e Brusati.

Piccolo passo indietro per il Campus Piemonte che prende con troppa leggerezza l’impegno di Cameri e mette in campo una brutta pallacanestro. Nonostante la poca determinazione, la tecnica e la fisicità della NoviPiù prevalgono, consentendole di tornare a casa con un buon +20.
Prossimo impegno domenica 2 dicembre alle ore 11.00, in casa del Tam Tam.

 

TABELLINI

ASD G. S. Cameri: Fonio, Massetti 6, Cavinelli 2, Tomasoni 2, Galli 18, Savoldi, Pezzini, Imarisio 2, Agosta 6, Lubelli 6, Brusati 23. All. Cara. Ass. Migliorini

NoviPiù Campus Piemonte: Rabito 22, Papadia 3, Cafasso 8, Tagliano 8, Bartoccini 4, Grimaldi 6, Poom ne, Perillo 4, Osatwna 8, Plaia 13, Cuttini 9. All. Danna. Ass. Pecchio

Leave a Reply