U15 ECC, la Novipiù riprende da dove aveva cominciato: battuto il Granda College

La Novipiù U15 si appresta a cominciare il girone di ritorno ospitando tra le mura del PalaEinaudi il Banca Alpi Marittime Granda College. Il Campus, imbattuto dopo aver affrontato tutte le squadre del gruppo, aveva iniziato la propria stagione proprio a Cuneo vincendo per 62-84.

LA PARTITA

Coach Danna, che lascia la conduzione del match al suo assistente Piastra, schiera dal primo minuto Girardo, Gallo, Amadu, Pedron e Mensio. Coach Lelli risponde invece con Blanchi, Manfredi, Lerda, Giusiana e D’Agostino.

Il primo quarto è tutto in favore dei padroni di casa. Amadu e Pedron firmano i primi punti della Novipiù, mentre Giusiana e D’Agostino quelli di Cuneo. Girardo spacca la difesa ospite centrando il bersaglio sia da dietro l’arco che dalla media e lancia avanti il Campus. Il Granda College non riesce a trovare le contromisure necessarie e allora la squadra di casa ne approfitta per chiudere il primo quarto avanti 23-11.
Nella seconda frazione coach Lelli riprende i suoi che tornano in campo più organizzati e mettono in difficoltà il Campus Piemonte. Manfredi e D’Agostino puniscono le disattenzioni degli arancioblu che in attacco faticano a produrre gioco e perdono molti palloni dal palleggio. 5 punti di Pedron (di cui una tripla) sbloccano la Novipiù che va al riposo sul 36-24.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, la Novipiù non riesce a staccare gli ospiti. Il Granda College sfrutta la maggiore fisicità e alcuni accorgimenti tattici per portare a canestro i suoi uomini, Manfredi su tutti, e torna ad avvicinarsi. Il Campus fatica a trovare la risposta giusta ma, alternando in fase di realizzazione diversi giocatori (Puccio, Moretti, Buscarino). A dieci minuti dal termine il tabellone recita 52-39.
Nell’ultimo quarto, il Granda College alza bandiera bianca e la Novipiù arrotonda il punteggio. Mensio, Moretti e Amadu si ripetono nel trovare il fondo della retina e tutto il Campus lascia intravedere anche ottimi spunti di gioco. Cuneo fatica a bucare la difesa arancioblu e solo Tamagno e Saladini vanno a referto. Gli ultimi punti del match sono firmati da Musto e Zuppanelli, che decretano il 71-49 finale.

Prossimo impegno domenica 1 dicembre (ore 15.45) a Vado Ligure, fanalino di coda del campionato.

 

TABELLINI

Novipiù Campus Piemonte – Banca Alpi Marittime Granda College 71-49 (23-11, 13-13, 16-15, 19-10)

Novipiù: Puccio 10, Girardo 13, Bollito, Pizzaia ne, Gallo 2, Moretti 10, Valenza 2, Amadu 12, Pedron 9, Musto 5, Mensio 6, Buscarino 2. All. Danna. Ass. Piastra

Granda College: Blanchi 1, Manfredi 9, Tamagno 10, Italia 2, Lerda 2, Giusiana 7, Brero, Saladini 4, D’Agostino 10, Zuppanelli 4. All. Lelli. Ass. Giordano.