U15 ECC, la Novipiù torna da Genova con una vittoria

Ancora imbattuta, la Novipiù U15 si trova ad affrontare un altro big match contro il My Basket Genova secondo in classifica. I ragazzi del Campus però non soffrono la lunga trasferta e le difficili condizioni del campo (temperatura in palestra al limite del regolamento) e si impongono sui liguri, allungando in classifica.

LA PARTITA

Coach Brovia manda in campo dal primo minuto Sanguinetti, Costa, Poirè, Murtas Auglys e Maffei. Coach Danna risponde con Girardo, Musto, Amadu, Lunardi, Pedron.

La Novipiù parte subito forte con un canestro di Lunardi e un gioco da tre punti di Pedron. Quando Genova prova a reagire con Poirè, è Amadu a scatenarsi con 5 punti consecutivi che la rispediscono indietro. Moretti prova a piazzare l’allungo per la fuga ma i padroni di casa reggono l’urto e chiudono la prima frazione sul 14-16.
Nel secondo quarto l’attacco del Campus sale di tono, ma i ragazzi di coach Danna non riescono a staccarsi di dosso gli avversari perché la difesa si allenta. Musto fa centro dalla lunga distanza, Albanesi entra bene in partita e le iniziative di Murtas e Maffei tengono il match in equilibrio. La partita si fa più fisica e allora è una serie di tiri liberi ad incrementare il punteggio fino al 36-43 dell’intervallo. Prima della pausa lunga c’è anche tempo per una schiacciata di Amadu in contropiede che fa esaltare i compagni.

Al rientro in campo dalla pausa lunga Murtas Auglys sblocca il match con una tripla. Lunardi fa la voce grossa a rimbalzo, mentre Amadu continua ad essere il miglior realizzatore dei suoi. Nonostante la tripla di Pedron, ad ogni buona iniziativa della Novipiù corrisponde una disattenzione difensiva che vanifica ogni sforzo. A dieci minuti dal termine il tabellone recita 43-51.
Nell’ultimo quarto il Campus gestisce il vantaggio e riesce anche ad incrementarlo conquistando i due punti. Moretti centra il bersaglio dalla lunga distanza, Mensio rientra bene nel match segnando tutte le cinque conclusioni tentate e la Novipiù va in fuga. Poirè e Costa provano l’ultimo assalto genovese ma ormai il Campus è in controllo e porta a casa la vittoria per 68-83.

Prossimo impegno domenica 17 novembre (ore 11.30) in casa del BEA Chieri.

 

TABELLINI

My Basket Genova – Novipiù Campus Piemonte 68-83 (14-16, 22-27, 15-16, 17-24)

Genova: Sanguinetti 8, Dossena, Candio, Costa 9, Colamorea, Poirè 21, Bobbio, Pietrantonio 1, Murtas Auglys 11, Moreschi, Maffei 10, Duplicati 8. All. Brovia. Ass. Grosso

Novipiù: Puccio, Albanesi 2, Girardo, Mensio 10, Buscarino, Musto 5, Gallo 4, Moretti 11, Greganti 6, Amadu 21, Lunardi 10, Pedron 14. All. Danna. Ass. Piastra