Ancora imbattuta, la Novipiù U15 si trova ad affrontare un altro big match contro il My Basket Genova secondo in classifica. I ragazzi del Campus però non soffrono la lunga trasferta e le difficili condizioni del campo (temperatura in palestra al limite del regolamento) e si impongono sui liguri, allungando in classifica.
LA PARTITA
Coach Brovia manda in campo dal primo minuto Sanguinetti, Costa, Poirè, Murtas Auglys e Maffei. Coach Danna risponde con Girardo, Musto, Amadu, Lunardi, Pedron.
La Novipiù parte subito forte con un canestro di Lunardi e un gioco da tre punti di Pedron. Quando Genova prova a reagire con Poirè, è Amadu a scatenarsi con 5 punti consecutivi che la rispediscono indietro. Moretti prova a piazzare l’allungo per la fuga ma i padroni di casa reggono l’urto e chiudono la prima frazione sul 14-16.
Nel secondo quarto l’attacco del Campus sale di tono, ma i ragazzi di coach Danna non riescono a staccarsi di dosso gli avversari perché la difesa si allenta. Musto fa centro dalla lunga distanza, Albanesi entra bene in partita e le iniziative di Murtas e Maffei tengono il match in equilibrio. La partita si fa più fisica e allora è una serie di tiri liberi ad incrementare il punteggio fino al 36-43 dell’intervallo. Prima della pausa lunga c’è anche tempo per una schiacciata di Amadu in contropiede che fa esaltare i compagni.
Al rientro in campo dalla pausa lunga Murtas Auglys sblocca il match con una tripla. Lunardi fa la voce grossa a rimbalzo, mentre Amadu continua ad essere il miglior realizzatore dei suoi. Nonostante la tripla di Pedron, ad ogni buona iniziativa della Novipiù corrisponde una disattenzione difensiva che vanifica ogni sforzo. A dieci minuti dal termine il tabellone recita 43-51.
Nell’ultimo quarto il Campus gestisce il vantaggio e riesce anche ad incrementarlo conquistando i due punti. Moretti centra il bersaglio dalla lunga distanza, Mensio rientra bene nel match segnando tutte le cinque conclusioni tentate e la Novipiù va in fuga. Poirè e Costa provano l’ultimo assalto genovese ma ormai il Campus è in controllo e porta a casa la vittoria per 68-83.
Prossimo impegno domenica 17 novembre (ore 11.30) in casa del BEA Chieri.
TABELLINI
My Basket Genova – Novipiù Campus Piemonte 68-83 (14-16, 22-27, 15-16, 17-24)
Genova: Sanguinetti 8, Dossena, Candio, Costa 9, Colamorea, Poirè 21, Bobbio, Pietrantonio 1, Murtas Auglys 11, Moreschi, Maffei 10, Duplicati 8. All. Brovia. Ass. Grosso
Novipiù: Puccio, Albanesi 2, Girardo, Mensio 10, Buscarino, Musto 5, Gallo 4, Moretti 11, Greganti 6, Amadu 21, Lunardi 10, Pedron 14. All. Danna. Ass. Piastra