U15 Ecc, la Novipiù sfodera tutta la propria forza contro Vado

Un match a senso unico quello andato in scena al PalaEinaudi questa mattina. Valida per la seconda giornata del campionato di Under15 Eccellenza, la sfida tra Novipiù Campus Piemonte e Azimut Pall. Vado si conclude con l’impressionante punteggio di 116-43 per i padroni di casa, che rimangono dunque a punteggio pieno in classifica.

LA PARTITA

Vado entra i campo determinata e per i primi minuti riesce a tenere botta alla Novipiù, ancora un po’ bloccata. Caviglia trova il fondo della retina e punisce alcune distrazioni dei torinesi, che con lo scorrere del cronometro si sciolgono e mettono in mostra tutto il proprio potenziale. La difesa del Campus sale di tono, con Gallo che recupera numerosi palloni, e la manovra della Novipiù trova in Amadu il suo terminale ideale (anche una schiacciata per lui). Dopo i primi 10 minuti Vado insegue sul 26-13.
Nella seconda frazione si prosegue sullo stesso binario. La Novipiù fa ruotare tutti propri uomini con continuità, ma anche chi subentra dalla panchina riesce nella non facile impresa di tenere sempre alto il livello di gioco in campo. Tra le fila di Vado, Tridondani prova a scuotere un po’ i suoi con 5 punti consecutivi, ma in attacco la Novipiù è fluida e alterna iniziative personali ad ottime azioni corali che portano a tiri facili. La Novipiù si sblocca anche da dietro l’arco con Amadu, Pedron e Puccio e alla sirena di metà partita conduce per 55-26.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, Vado alza definitivamente bandiera bianca. In 10 minuti gli ospiti raccolgono soli 3 punti, a fronte dei 31 della Novipiù, e il divario si fa enorme. Tutti gli effettivi del Campus mettono la propria firma sul referto segnando almeno 1 punto, Puccio fa ancora centro da tre punti e il tabellone arriva a segnare il 86-29.
Nell’ultima frazione, Vado ritorna in sé e prova nuovamente a dare battaglia, ma la potenza della Novipiù è troppa e il gap aumenta ancora. Tra i liguri, Fazio si aggiunge a Caviglia come terminale offensivo mentre il Campus offre sprazzi di ottimo gioco. Al fischio finale, la Novipiù si aggiudica il match con il punteggio monstre di 116-43.

Prossimo appuntamento domenica 20 ottobre a Piossasco (ore 11.00), contro l’Area PRO 2020.

 

TABELLINO

Novipiù Campus Piemonte – Azimut Pallacanestro Vado 116-43 (26-13, 29-13, 31-3, 30-14)

Campus Piemonte: Puccio 9, Tiengo 6, Girardo 8, Bollito 4, Greganti 8, Gallo 6, Moretti 13, Mensio 8, Musto 4, Pedron 17, Amadu 29, Valenza 4. All. Danna. Ass. Piastra, Gallo.

Vado: Tridondani 8, Fiammarelli 6, Cipollini, Trucco, Fazio 4, Regagno 2, Ottonello, Rapetto, Giannone 4, Caviglia 10, Gallo 5. All. Prati. Ass. Colandrea.