U16 Ecc, Pegli viene sconfitta in un match mai in discussione per la Novipiù

Ritrovata la vittoria contro il College Basket, la Novipiù U16 torna in campo contro il Basket Pegli per proseguire sulla strada giusta e riprendersi definitivamente dopo un periodo difficile. I ragazzi di coach Danna scendono in campo con la giusta determinazione e indirizzano il match fin dai primi minuti, trovando un’agile vittoria. Novipiù ancora costretta a fare a meno di Opiyo, Plaia e Perillo, per infortunio.

LA PARTITA

I padroni di casa schierano dal primo minuto M. Castellino, Corgnati, Andorno, Poom ed Osatwna. I liguri rispondono con Cartasegna, Ricci, Scrocco, Poni e Bizzarri.

A sbloccare il match è Poom, che viene seguito a ruota da Corgnati e Andorno. Gli ospiti trovano il fondo della retina con Ricci e Poni, ma l’attacco ligure fatica a contrastare la difesa arancioblu e i padroni di casa scappano avanti. Campus corre, fa girare bene il pallone e manda a referto anche Silva e il classe ’05 Lunardi, portandosi sul 23-10 a fine primo quarto.
Nella seconda frazione la difesa della Novipiù continua a concedere pochissimo agli ospiti, mentre l’attacco alza leggermente il piede dall’acceleratore. De Michele e Valsecchi puniscono un paio di disattenzioni della difesa arancioblu, ma i ragazzi di coach Danna sono bravi a correre in contropiede e a far girare il pallone pescando sempre un realizzatore diverso. Poco prima dell’intervallo la Novipiù doppia gli avversari, raggiungendo il 40-20.

Al rientro in campo dalla pausa lunga Pegli tenta una reazione. Ancora De Michele centra il bersaglio dalla lunga distanza, mentre l’attacco della Novipiù fatica a trovare soluzioni facili e si affida al tiro da fuori. Le conclusioni di M. Castellino e Poom raggiungono il fondo della retina e allora il Campus mantiene il vantaggio, con il tabellone che a dieci minuti dal termine recita 52-31.
Nell’ultima frazione Pegli alza bandiera bianca e la Novipiù dilaga. Tra i liguri continua a ben figurare De Michele, mentre il Campus alterna molti suoi effettivi alla conclusione e tutti si dimostrano in una buona serata: anche Corgnati va a segno da dietro l’arco, Osatwna da sotto, Bartoccini dalla media. Alla sirena finale il punteggio è di 79-47.

Prossimo impegno domenica 17 (ore 11.00), in trasferta contro la sorpresa del campionato: il Tam Tam.

 

TABELLINI

Novipiù Campus Piemonte – Basket Pegli 79-47 (23-10, 17-10, 12-11, 27-16)

Novipiù: M. Castellino 9, Cafasso, Corgnati 14, Grimaldi, Silva 4, Andorno 7, Perillo ne, Poom 20, Lunardi 6, Bartoccini 2, Plaia ne, Osatwna 17. All. Danna. Ass. Piastra, Pecchio.

Pegli: De Michele 12, Emmanuele, Cartasegna 2, Valsecchi 7, Nardini 2, Ricci 6, Scrocco, Poni 10, Sutera 1, Faccio 2, Crocco 2, Bizzarri 3. All. Ambrosini.