U16/F, semifinale: la Novipiù Campus fa sua gara-1 contro Castelnuovo

La Novipiù Campus Piemonte u16 femminile conquista una preziosissima vittoria in gara 1 di semifinale contro Castelnuovo Scrivia.

LA PARTITA

L’inizio del match è alquanto complicato per le ragazze guidate da coach Petrachi, che faticano a trovare continuità in attacco e subiscono le incursioni di Bassi e Bernetti. La Nadirex sfrutta le difficoltà della Novipiù e dopo la prima sirena conduce 7-12. La seconda frazione continua sulla stessa lunghezza d’onda, con Castelnuovo che sfrutta l’entusiasmo e allunga il distacco mentre il Campus non riesce a reagire. All’intervallo il tabellone recita 15-24.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la formazione di casa ha un altro atteggiamento e punto dopo punto rimette in discussione il match. Jakpa e Novellino si uniscono a Ramasso (miglior marcatrice dell’incontro con 18 pt) e consentono alla Novipiù di tornare col fiato sul collo delle avversarie. A 10 minuti dal termine il punteggio è 27-30. Nell’ultima frazione è ancora l’attitudine difensiva a fare la differenza: Castelnuovo sbatte contro il muro eretto dal Campus e non riesce ad adottare contromisure efficaci. La Novipiù aggancia e nel finale mette la freccia, aggiudicandosi la sfida per 39-37.

La Novipiù Campus fa dunque sua la prima semifinale, in una partita non bella ma molto intensa, dove le difese hanno prevalso sul talento offensivo. Prossimo appuntamento sabato 30 marzo (ore 17.00), a Castelnuovo Scrivia, per la gara di ritorno.

 

TABELLINO

Novipiù Campus Piemonte A – Nadirex Castelnuovo Scrivia 39-37 (7-12 , 8-12 , 12-6 , 12-7)

Novipiù Campus Piemonte: Jakpa 11, Ramasso 18, Isoardi 3, Calvetto 3, Novellino 4, Bausano, Boscia, Abbate, Carnevale, Merlo, Ottenga, Uggè ne. All. Petrachi. Ass. Sandiano.

Castelnuovo Scrivia: Bassi 13, Bernetti 12, Bracco 7, Ferrari 3, Marchesotti 2, Battegazzore, Ferrario, Marchesotti, Ferraro, Marianini. All. Martinelli. Ass. Balduzzi.

Leave a Reply