U16 GOLD, la Novipiù ritrova subito la vittoria contro i Gators

Dopo la sconfitta infrasettimanale sul campo della JB Monferrato, la Novipiù è subito chiamata a rialzare la testa contro i Gators appaiati in classifica.

LA PARTITA

Partenza col botto dei ragazzi di coach Gallo che aprono il match con la tripla di Nicosia alla prima azione. Il buon inizio non trova però seguito nelle giocate successive e allora i padroni di casa entrano in ritmo, riuscendo a rispondere colpo su colpo ai biancoblu. Baretta e Arneodo replicano alle iniziative di Fea e Lingua, e solo nel finale la Novipiù riesce a chiudere il quarto in vantaggio grazie a quattro punti consecutivi di Graziotto. Nella seconda frazione però arriva la svolta: l’ABC Servizi si porta sul 25-20 ma nel momento di maggiore difficoltà i ragazzi del Campus trovano la forza di reagire come non erano riusciti a fare pochi giorni prima a Casale. Compattando il gruppo, stringendo le maglie in difesa e facendo girare la palla in attacco la Novipiù non solo pareggia, ma mette la freccia. L’ottimo contributo di Dabbene in entrambe le metà campo da il via al parziale di 4-28 del Campus che determina il +19 dell’intervallo.

Al rientro dalla pausa lunga è ancora il Campus a mantenere il controllo del gioco. Vignoli spara dalla distanza, Rubatto e Nicosia volano in contropiede e Molle fa valere la propria fisicità nel pitturato, favorendo l’allungo degli ospiti. Bianco e Bertaina provano ad arginare la fuga biancoblu con alcune buone iniziative ma a dieci minuti dal termine la formazione di coach Gallo conduce per 39-66.
Nell’ultimo quarto c’è ancora tempo per arrotondare il punteggio. I Gators continuano la loro buona gara ma non hanno più forze sufficienti per provare a riaprire il match. Dall’altro lato, Nicosia continua a correre in contropiede e ad incrementare il bottino personale, Fea fa centro da dietro l’arco e i liberi di capitan Vignoli chiudono la contesa sul punteggio finale di 51-80 che regala la vittoria alla Novipiù.

 

TABELLINI 

ABC Servizi Gators – Novipiù Campus Piemonte 51-80 (19-20, 10-28, 10-18, 12-14)

Gators: Fiorito, Crosetto, Bianco 12, Alessio 3, Carta, Varallo 3, Baretta 7, Bertaina 8, Truscelli, Arneodo 16, Marcellino, Pepe 2. All. Biglia.

Novipiù: Graziotto 6, Clement ne, Vignoli 10, Nicosia 22, Rubatto 4, Trucco, Dabbene 8, Molle 11, Pagano, Fea 8, Lingua 11, Cellini. All. Gallo. Ass. Danna.