Prima di ritorno per la Novipiù U16 che affronta nuovamente il Kolbe Basket, battuto nella gara di andata per 133-49.
LA PARTITA
Inizio sottotono dei ragazzi del Campus che si portano sì avanti con Nicosia e una tripla di Vignoli, ma concedono qualcosa in difesa e permettono a Di Leo, La Faietta e Martoriello di tenere vivo il Kolbe. La distanza fisica e tecnica tra le due compagini però è troppo ampia e, per quanto i ragazzi di coach Abrate provino a vendere cara la pelle, la Novipiù allunga subito. A fine primo quarto è già doppia cifra di vantaggio, 15-27.
Nella seconda frazione il match prosegue sullo stesso copione. Di Leo trova in fondo della retina a ripetizione e firma quasi tutti i lampi biancorossi, mentre tra le fila ospiti, dopo i canestri di Rubatto e Molle, è capitan Vignoli a prendersi la scena con122 punti consecutivi che ampliano il divario del punteggio. Prima della pausa lunga, i centri di Dabbene e Graziotto decretano il 29-52 dell’intervallo.
Nella seconda parte di gara la difesa della Novipiù sale di ritmo e concede meno spazi ai biancorossi, che faticano ad arrivare al ferro. Di Leo ci prova ma i ragazzi di coach Gallo stringono le maglie nella propria metà campo, corrono in contropiede e dilagano. Nicosia, Dabbene e Rubatto firmano il 36-72.
L’ultima frazione vede il Kolbe alzare definitivamente bandiera bianca e la Novipiù arrotondare il punteggio grazie alle ritrovate percentuali al tiro (5 triple nel quarto). Inizia Fea a centrare il bersaglio da dietro l’arco, seguito a ruota da Graziotto. Gesualdo e Ferrero bucano la difesa biancorossa nel pitturato e, negli ultimi possessi, tre triple di Graziotto valgono il 44-107.
TABELLINI
Kolbe – Novipiù Campus Piemonte 44-107 (15-27, 14-25, 7-20, 8-35)
Kolbe: Amoretti, Romeo 6, Cappitella 2, Colombo 2, A. Pesce 4, Martoriello 5, D. Pesce, Peiterino, Di Leo 17, La Faietta 4, Bellino 2, Malisani 2. All. Abrate.
Novipiù: Graziotto 21, Clement ne, Vignoli 15, Nicosia 13, Rubatto 8, Gesualdo 4, Dabbene 16, Molle 10, Ferrero 9, Cellini, Fea 11. All. Gallo. Ass. Agnelli.